Crota e DiscepoliUn saluto a tutti i nostri Guardiani! Quest’oggi discuteremo dell’arma più in voga di questo momento, ovvero del Necrochiasmo. Prima di tutto, precisiamo che quest’arma è l’evoluzione di Apparizione Alleata, a sua volta passaggio successivo di Scaglia della Fossa (di cui ne abbiamo già parlato in un precedente articolo, che è può essere visitabile qui).

È possibile evolverla utilizzando la Croce di Crota, ottenibile se avete fortuna, battendo Crota due volte (una a settimana) nella difficoltà più alta dell’Incursione “La fine di Crota“.

image

L’aspetto è quello del Mormorio, ma con l’aggiunta di una Lente al posto del mirino integrato nell’arma, oltre che a degli effetti visivi extra.
Possiede le stesse statistiche di Apparizione Alleata, tranne per un boost all’impatto di 3 punti. Proprio per rimediare a queste statistiche mediocre (soprattutto il caricatore), quest’arma ha un paio di abilità interessanti.

NECHROCHASM STATS

Nota: Una volta utilizzata la Croce di Crota, l’arma sarà già potenziata al massimo, cioè con le abilità sbloccate fin da subito.

image

Iniziamo dalle tre bocche di fuoco:

  • Balistica di Precisione (Gittata e Impatto aumentati. Rinculo aumentato)
  • Balistica Ravvicinata (Rinculo notevolmente ridotto. Gittata notevolmente penalizzata)
  • Balistica Ravvicinata (Rinculo più prevedibile ma aumentato. Impatto aumentato. Gittata minore)

Poi passiamo alla sua abilità unica, Portamaledizioni:

  •  Le uccisioni precise con quest’arma causano spesso le esplosione degli schiavi maledetti

Non fraintendete la traduzione: i nemici che ucciderete avranno alte probabilità di esplodere come libellula, ma con l’animazione di uno schiavo maledetto, avranno un raggio di esplosione aumentato ed infliggeranno danni ingenti, in grado di obliterare ogni cosa!

Ora vediamo, invece, le tre abilità a scelta:

  • Fionda Punti Singolo (Cambi arma più velocemente. Quando miri ti muovi più velocemente)
  • Caricatore Flangiato (Ricarichi quest’arma più velocemente)
  • Cassa Rettificata (Aumenta la stabilità dell’arma)

E per ultime vediamo le tre abilità che l’arma possiede di per sè:

  • Danni ad Arco
  • Cascata (Le uccisioni Corpo a Corpo velocizzano la Ricarica)
  • Telemetro (Mirare aumenta la Gittata effettiva dell’arma)

Per concludere, il Necrochiasmo non è di certo l’arma migliore del gioco, anzi. Sicuramente merita delle dovute correzioni da parte degli sviluppatori. Voi cosa ne pensate di quest’arma Guardiani? Fateci sapere la vostra opinione!