Crucible_quest_icon1Tutti noi Guardiani abbiamo odiato alcune armi nelle storia del PvP di Destiny, armi così forti da rendere il Crogiolo a volte davvero snervante, fastidioso e persino fonte di notevoli arrabbiature, armi così efficaci da spingere più o meno tutti ad usarle. In questo articolo stilerò l’elenco di quelle armi che, a mio parere, sono state le più fastidiose nel corso dell’evoluzione del Crogiolo.

N. B. Non si tratta di una classifica ma di un semplice elenco!

ACULEO

Una delle armi più odiate di sempre, il rapporto cadenza-danno-gittata unito al Marchio del Divoratore ossia il veleno ha reso l’Aculeo un vero incubo per gran parte dell’Anno Uno. Particolarmente odiata e la tattica “mordi e fuggi” ossia sparare un paio di colpi e attendere che il veleno facesse il suo letale effetto; altrettanto odiati erano i team full Aculeo nelle Prove di Osiride che causano sofferenze immani ai nostri poveri guardiani costantemente avvelenati.

Aculeo

ULTIMA PAROLA

Altro cannone portatile molto discusso, la sua cadenza sarebbe stata progettata per un uso negli spazi stretti tuttavia durante l’Anno Uno risultava efficace sostanzialmente da qualsiasi distanza grazie al perk segreto “telemetro”. Come non dimenticare il colpo “buggato” che infliggeva danni extra. Insomma anche l’Ultima Parola era un’arma assolutamente devastante e molto difficile da contrastare.

Last Word

FALCO LUNARE

Chiudiamo il trio dei terribili cannoni portatili con il Falco Lunare e qua mi rivolgo in particolare agli utenti PlayStation. Questa pistola puntava su una letale combinazione di colpi potenziati che potevano addirittura arrivare a uccidere con un solo colpo in testa, il tutto unito ad una gittata notevole. Il Falco sembrava quasi un cecchino primario piuttosto che un cannone portatile. Vi ricordate di Radianze abbattute in un colpo? Brutti ricordi vero?

Hawkmoon

MULTISTRUMENTO MIDA

Lasciamo un attimo l’Anno Uno e parliamo invece di un’arma che sta dominando l’attuale Crogiolo ossia il MIDA. Ciò che rende il MIDA un’arma fuori scala è il rapporto danno-cadenza che lo rende davvero difficile da contrastare sulle medie-lunghe distanze. Tuttavia a mio modesto parere resta meno over-power dei tre cannoni precedentemente citati nei rispettivi momenti di gloria.

mida-multi-tool-exotic

MENZOGNA DI FELWINTER

Passiamo ora alle armi speciali, vera croce dei giocatori del PvP, e non potevo iniziare che dal Fucile a Pompa più discusso di sempre ossia il Menzogna di Felwinter, il terribile pompa dello Stendardo di Ferro Anno Uno. Un impatto esagerato unito a vari perk che aumentavano la gittata (telemetro, pacco stretto, canna da carabina, forgiatura a martello per fare qualche esempio) rendevano il Menzogna una speciale devastante non solo a corto raggio. Quanti scoppi di ira per “pompate” kilometriche!

menzogna di felwinter

TEORIA COSPIRAZIONISTA

L’erede concettuale del Menzogna nell’Anno Due, il Teoria è attualmente il pompa più forte in Crogiolo. Tanto impatto, tanta gittata e telemetro (il tutto facilmente ottenibile completando una impresa) rendono quest’arma una delle speciali più utilizzate e odiate al momento nonostante i vari nerf subiti dai Fucili a Pompa.

teoria

LANCIA DI EFRIDEET CON ROUND FINALE

Quanto è odioso morire per un colpo inflitto ad una rotula?O ad una spalla? Ecco questa era la Lancia di Efrideet con Round Finale, un perk che potenziava i danni inflitti dall’ultimo colpo del caricatore. Insomma trovare squadre di giocatori che usavano tutti e tre la Lancia con Round Finale nelle Prove poteva avere effetti nocivi sui nostri controller, console, mobili etc.

bf3d946d-2887-4ae8-9f59-6fa3ffece575

SGUARDO PERSO

Non poteva mancare l’arma che sta facendo a dir poco imbufalire i giocatori di Destiny negli ultimi mesi ossia lo Sguardo Perso, il Fucile di Precisione dell’Avanguardia. Così come il Teoria, è facilmente ottenibile tramite una impresa (ed è anche in vendita), il suo punto di forza più che le perk è l’acquisizione davvero notevole insieme all’impatto piuttosto alto che permette di uccidere i guardiani che sono stati appena rianimati. La facilità d’uso di questo fucile, unito al nerf dei pompa, ha trasformato il Crogiolo dove si vedono molte più persone che giocano con un’atteggiamento più prudente e sulle lunghe distanze. Per molti questo tipo di approccio risulta insopportabile.

maxresdefault (1)

MENZIONI (DIS)ONOREVOLI

Concludo l’articolo citando alcune armi che non meritano una menzione singola ma che comunque hanno fatto salire il nervoso in numerose occasioni. Per ciò che riguarda le armi primarie cito l’Airone e simili appena uscito “Il Re dei Corrotti” e il Suros Regimen di Destiny base; per le armi speciali cito LDR con Round Finale, Eirene con Colpo Fortunato, il Sentenza IV, il Matador, l’Imbucato alla Festa, mentre per le pesanti menziono i lanciarazzi riforgiati con “treppiede” e “ferri di cavallo” che spopolavano durante il Casato dei Lupi.

E voi, quale arma avete odiato di più in Crogiolo?