Bentornati alla rubrica “Conosciamo Destiny!”, Guardiani!
Nell’articolo precedente abbiamo parlato dei “buoni” mentre oggi, per compensare, parleremo dei “cattivi”.

Dopo il Collasso, avvenuto per cause ancora ignote, le rovine dell’Età d’Oro dell’umanità sono state occupate da diverse specie di alieni ostili. Ogni razza sembra avere un pianeta preferito, ma ciò non esclude che potremmo trovare più razze su uno stesso pianeta che combattono tra di loro!

Le razze nemiche saranno quattro:
Caduti
Cabal
Vex
Alveare

 

I Caduti

Destiny_fallen

In passato erano una nobile razza divisa in casate, ma col tempo i Caduti sono cambiati radicalmente: le casate hanno cominciato a pensare solo a se stesse e sono diventate tribù nomadi di pirati, intenti solo a sterminare altre civiltà e appropriarsi della loro tecnologia.
Alcune casate hanno mantenuto buoni rapporti, mentre altre sono apertamente in conflitto.
Magari avremo occasione di approfittare di una battaglia tra due casate per avere la meglio su più gruppi di Caduti!

I Caduti sono caratterizzati da quattro braccia e quattro occhi, sono agili, spietati e non disdegnano il combattimento corpo a corpo. In alcune battaglie ricorrono a dei mech corazzati di grosse dimensioni e grande potenza di fuoco. Tutto ciò, li rende senza dubbio dei nemici temibili!

Possiamo dividere i Caduti in classi sociali, quelle a noi note fino ad ora sono:

Reietti: l’ultima ruota del carro, esponenti di livello sociale così basso che sono state rimosse loro le due braccia inferiori, sono spesso tenuti in prima linea come carne da macello.

Destiny_Dreg

Vandali: soldati di medio rango con quattro braccia, portano sia lame che armi da fuoco.

Destiny_Vandal

Capitani: coordinano le battaglie, sono dotati di una pesante armatura, un mantello con lo stemma della casata e uno scudo energetico, avversari formidabili da tenere d’occhio!

Destiny_Captain

Può capitare di imbattersi in truppe di Caduti che sono assistite in battaglia da delle torrette volanti, conosciute come Stiletti.

Destiny_Shanks

Altre volte, piccoli gruppi di caduti sono accompagnati dai Servitori, automi di forma sferica che potenziano i Caduti nelle proprie vicinanze. La struttura inusuale rispetto ai costrutti dei Caduti suggerisce potrebbe essere una tecnologia esterna alla razza, di cui però si servono.

Servitor_Small

Nelle battaglie più difficili, i Caduti mettono in campo i Devil Walkers, pesanti carri la cui armatura ha pochi punti deboli. Ci vorrà ben più di una singola squadra di Guardiani per abbatterne uno!

Destiny_Devilwalker

Ovviamente i Guardiani non sono gli unici ad avere dei veicoli per spostarsi nelle vaste lande che saranno presenti nel gioco. Probabilmente i Caduti saranno dotati di più veicoli, ma per ora se ne conosce solo uno, il Pike, un veicolo monoposto da attacco di cui anche i Guardiani potranno impadronirsi, se saranno abbastanza abili.

Destiny_Pike

Per ora è stato mostrato anche Rixis, Archon Slayer (Rixis, Assassino di Re), che un tempo governava la Casata dei Diavoli, ovvero la casata dei Caduti che occupa il territorio di Old Russia, sulla Terra.
Molto più grande di un Caduto medio, molto pericoloso a distanza ravvicinata e, grazie ad un potente pestone, può uccidere un Guardiano con un solo colpo.
A dispetto delle apparenze è più agile di quanto non sembri. Infatti può effettuare teletrasporti a breve distanza!

Destiny_Rixis

 

I Cabal

Destiny_CabalArt

Enormi, spietati e corazzati, i Cabal sono una razza dalla grande forza militare che si è stanziata su Marte. La loro potenza di fuoco potrebbe comportare non pochi problemi ad un Guardiano incauto.

Non si conosce ancora molto su questa razza, a parte la gerarchia che governa le loro truppe.
Al livello più basso troviamo i Legionari, truppe meno corazzate che però possono anche portare un pesante scudo per proteggersi anche dagli attacchi più potenti.

Destiny_Legionaries2

Seguono i Centurioni, anche se il loro aspetto non è ancora confermato, si trovano più in alto nella catena di comando, sono più corazzati e dotati di potenti jetpack per spostarsi più agilmente nel campo di battaglia

Destiny_Centurion

A capo troviamo i Gladiatori Cabal, enormi anche per la loro razza, possiedono un mantello, sono pesantemente corazzati e dotati di una gigantesca gatling. Sicuramente metteranno a dura prova le abilità di ogni Guardiano!

Destiny_Gladiator

Si sa ancora poco su quest’ultima truppa, ma pare che appaia nella seguente immagine.
Gli Psion sono più piccoli dei normale Cabal e utilizzano poteri telecinetici per attaccare. Inoltre sappiamo che questa classe funge spesso da “guidatore” dei veicoli Cabal.

Destiny_Psion

Quest’ultima informazione apre lo spazio a qualche speculazione: Se per guidare i veicoli Cabal c’è bisogno di qualcuno di taglia più piccola, forse anche noi Guardiani avremo accesso a questi veicoli, che si prevedono pesanti, data la natura stessa di questa razza!

_____________________________________________________________________________________
_____________________________________________________________________________________

Destiny_wave
Data la quantità di immagini, abbiamo preferito divedere questo articolo in due parti, e siamo appena arrivati alla fine della prima!
Ma non preoccupatevi, tenteremo di rilasciare la seconda parte sempre in questa settimana, così potrete scoprire di più riguardo Hive, Vex e… un piccolo extra!

Restate in attesa e ricordatevi di visitare Destiny Italia per aggiornamenti, eventi e tant’altro!

Capitoli di “Conosciamo Destiny!”:

See you starside!