aspetto-ofidiano-perkSalve a tutti Guardiani! Benvenuti in questa prima recensione dell’Anno 3, in cui andremo a parlare de “Aspetto Ofidiano“, guanti esotici per classe Stregone, nonchè uno dei pezzi migliori per questa classe.

LE PERK

aspetto-ofidiano-perk

Perk nominale:

  • Vipera Totemica: Prosciugamento di energia migliorato. Velocità di estrazione e di ricarica aumentate.

Prima colonna:

  • Scarica a scatto: Aumenta la velocità degli attacchi corpo a corpo.
  • Induzione a impatto: I colpi corpo a corpo forniscono energia bonus alle granate.

Seconda colonna:

  • Proiezione d’energia: Aumenta la distanza di lancio delle granate.
  • Trasferimento Inerzia: Le granate forniscono energia bonus al corpo a corpo.

Consigliamo Scarica a scatto Proiezione d’energia come perk da selezionare.

DOVE UTILIZZARLI IN PvE:

aspetto-ofidiano-pve

Aspetto Ofidiano prendono il loro utilizzo sia in PvE che in PvP. In PvE è consigliato utilizzarli sopratutto nell’Incursione, in quanto la velocità di ricarica migliorata per TUTTE le armi e lo scambio tra un’arma e l’altra velocizzato, migliora vertiginosamente il dps (danno per secondo) e diminuisce il time to kill (tempo per uccisione). Supponendovi un rapido esempio: nello scontro finale contro Aksis il danno è importante. Se si utilizza Alba dei Diavoli e Simulatore Dormiente, perderete molto tempo con la ricarica, dato che queste armi soffrono in questa statistica. Tuttavia, grazie alla ricarica velocizzata e al cambio di arma rapido conferiti entrambi da Aspetto Ofidiano, riuscirete a infliggere un ingente danno bonus, permettendovi di sparare quasi tutte le munizioni di una delle due armi + qualche colpo extra dell’altra. Insomma per il raid, Aspetto Ofidiano è uno se non il, pezzo più utile che ci sia per gli Stregoni.
Il miglioramento al Furto di Vita può esservi utile quando utilizzerete Camminatore del Vuoto, dato che riceverete tutta la vita anziché una piccola porzione.
Infine a differenza di altre armature esotiche che necessitano di essere utilizzate solo quando si usa una specifica sottoclasse e una specifica abilità, le nuove braccia esotiche vi divertiranno e vi saranno utili con qualsiasi sottoclasse e in qualsiasi attività: Assalti, Cala la notte (ove non vi è bisogno di Luce Oltre la Nemesi), Giornaliere, ecc.

VOTO: 9.0

DOVE UTILIZZARLI IN PvP:

aspetto-ofidiano-pvp

Discorso differente rispetto al PvE è da fare in PvP, in quanto con gli Stregoni si tende a utilizzare molto le abilità, e come sappiamo, da Vesti del Morsovuoto a Manette del Nulla, ogni pezzo esotico per gli stregoni migliora varie abilità che utilizziamo durante l’uso di questa classe. Ragion per cui, nonostante Aspetto Ofidiano siano ottimi, dato che la ricarica velocizzata è un aspetto da non sottovalutare, specie nell’1v1, e che lo scambio tra un’arma e l’altra vi permette di costruire nuove occasioni offensive o per salvarvi da brutte situazioni, spesso e volentieri potremmo sentire il bisogno di dover utilizzare dell’altro.
Tuttavia sono molto divertenti da utilizzare, quindi nelle modalità più caotiche, nel caso in cui si voglia provare uno stile di gioco più offensivo, Aspetto Ofidiano prendono comunque il loro valore.

VOTO: 7.5

 Per vedere Aspetto Ofidiano nel dettagliom vi rilasciamo alla nostra video-recensione. Buona visione!