Nel Settimanale di casa Bungie odierno, gli sviluppatori ci parlano delle modifiche alle armature esotiche che verranno apportate in Destiny 2 martedì 29 maggio, insieme alla soluzione di alcuni problemi noti introdotti con La Mente Bellica.

Prima di tutto però, Bungie ci parla del Protocollo d’Intensificazione, modalità inserita in Destiny 2 con l’avvento della seconda espansione, dichiarando che la seguente è stata pensata per squadre formate da 3 giocatori al livello massimo, ovvero 385, e che quindi non bisogna scoraggiarsi se al momento bisogna organizzarsi con altre squadre di giocatori, in quanto si è ancora “sottolivellati”.

Con l’uscita di La Mente Bellica, gran parte delle armi esotiche sono state rese nettamente più appaganti (qualcuno ha detto Lancia Gravitazionale?!). Martedì 29 maggio sarà il turno, invece, di alcune armature esotiche:

TITANI

Sintocipiti

  • Cambiamenti alle meccaniche: precedentemente, la caratteristica bilanciava i danni dei corpo a corpo in base al numero di nemici intorno al giocatore. Ora fornisce sempre un bonus di danni ai corpo a corpo e alla super quando si è circondati da tre o più nemici. Questo beneficio veniva mantenuto per un breve periodo di tempo dopo che non si era più circondati.
  • Sebbene i Sintocipiti abbiano ricevuto un bel po’ di amore in Crogiolo, i giocatori utilizzano questa esotica principalmente per la gittata aumentata. Il danni bonus inflitti non erano molto apprezzati. Con questo cambiamento, sarete in grado di percepire l’impatto di questa armatura più spesso, in particolare in PvE.

Leone rampante

  • Cambiamenti alle meccaniche: sarete in grado di sparare senza mirino mentre Elevazione è attiva, e mentre si è in aria non subirete alcuna penalità di precisione.
  • Leone Rampante si concentra su Elevazione e su come influenza le vostre strategie e lo stile di gioco, dunque abbiamo deciso di spingerci di più in quella direzione, enfatizzando i movimenti veloci durante gli attacchi aerei.

CACCIATORI

Ombra del drago

  • Cambiamenti alle meccaniche: schivare ricarica tutte le armi contemporaneamente. Gli effetti di Cotta di ombracciaio ora includono anche un bonus alla mobilità.
  • Sebbene Ombra del Drago viene spesso utilizzata, volevamo rendere questa esotica ancora più utile in generale, anche in condizioni neutrali, mantenendo i movimenti in stile ninja.

Maniche elettrotruccate

  • Cambiamenti alle meccaniche: passare a un’arma da supporto quando si è gravemente feriti ne aumenta notevolmente i danni.
  • Il nostro obiettivo è di rendere le vostre armi da supporto un ultimo appiglio in caso di emergenza. Questi cambiamenti dovrebbero facilitare le vostre battaglie.

STREGONI

Stivali della lunafazione

  • Cambiamenti alle meccaniche: la ricarica delle armi ora avviene in maniera automatica. La Fonte amplificativa renderà le vostre armi più efficaci con una gittata maggiore.
  • Il fatto che i giocatori facessero avanti e indietro dalla Fonte per ricaricare le armi non era coerente con altri effetti della Fonte, in particolare con lo scudo protettivo aggiuntivo dato dalla Fonte curativa. Ora che è tutto automatico sarà più semplice capire come usare questa esotica. L’armatura si rivelerà più efficace quando si è in modalità offensiva. Per questo motivo i giocatori che optano per la Fonte amplificativa si sentiranno più soddisfatti.

Bracciali del Sole

  • Cambiamenti alle meccaniche: gli effetti originali sono stati rimpiazzati con i seguenti: Aumentata la durata delle granate solari. Le uccisioni con i corpo a corpo solari forniscono energia illimitata alle granate per un breve periodo di tempo.
  • Nonostante fossero utili in alcune situazioni, ritenevamo che i Bracciali del Sole non fossero abbastanza “abbaglianti” per dei guanti che dovrebbero infiammare ripetutamente le vostre braccia. Dunque volevamo mantenere il sapore originale dell’armatura esotica per le granate solari, ma abbiamo aumentato notevolmente il suo potenziale.

Verranno come già annunciato in precedenza, risolti anche alcuni problemi noti:

  • Risolto un problema per il quale i giocatori perdevano punti gloriosi lasciando uno scontro subito dopo la fine della partita.
  • Risolto un problema per il quale la pietra miliare PE del clan non forniva ricompense potenti.
  • Risolto un problema per il quale i doni dell’Avanguardia bloccavano il progresso nell’impresa degli assalti e delle pietre miliari.
  • Risolto un problema per il quale gli urlatori si chiudevano troppo presto durante gli eventi pubblici del warsat, impedendo ai giocatori di attivare l’evento pubblico eroico.
  • Risolto un problema per il quale gli scudi di Calus richiedevano troppi danni per essere infranti dopo l’aggiornaemento 1.2.0.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori aspettavano troppo tempo durante il matchmaking dello Stendardo di Ferro su PC.

Per oggi questo è tutto. Cosa ne pensate delle modifiche alle armature esotiche? Fatecelo sapere con un commento!