Da Bungie emergono tanti nuovi dettagli riguardo l’attività del loro canale Twitch ufficiale nel “This week at Bungie” di questa settimana. Due giorni fa il team Bungie, assieme a Luckyy e BW come ospiti speciali, ha trasmesso sul canale Twitch una diretta che mostrava lo stesso mentre si cimentava in partite del Crogiolo, sfidando gli utenti su Xbox One.

Schermata 2016-07-15 alle 02.07.18

Finito questo primo streaming, che serviva più come preludio e come modo per spolverare il canale Twitch che era rimasto chiuso per un certo periodo di tempo, Bungie adesso conferma le date della futura trasmissione in diretta, sempre sullo stesso canale, e gli argomenti che toccherà in tale occasione:

il Tour del Cosmodromo. 20 Luglio 2016, 10:00 (fuso orario del pacifico), che si traduce come ore 19:00 del fuso orario locale.

Bungie afferma che non sarà l’occasione in cui mostrerà le Terre Infette, la nuova zona di pattuglia, ma, al contrario, sostiene che prima di tutto si debba dare un’occhiata ai numerosi cambiamenti che ha subito l’area da cui tutto è cominciato. Il tempo scorre e, con lui, mutano anche le aree. Tuttavia, Bungie non esclude, sembra quasi confermarlo paradossalmente, che mostrerà qualcosa delle Terre Infette in futuro. Come da loro stessi scritto:

“That’s for later”

Saladin Tornerà

IB_header

Siamo tutti a conoscenza di come le attività competitive periodiche abbiano avuto qualche problema negli ultimi tempi ma, questa volta, lo Stendardo di Ferro si disputerà e, più precisamente, avrà luogo in quei giorni che intercorrono fra Martedì 19 Luglio e Martedì 26 Luglio. Questa volta, la modalità del Crogiolo che adotterà Saladin sarà Controllo.

Inoltre, come venditore, Saladin renderà disponibili ai giocatori le seguenti corazze: Guanti lunghi e Gambali.

IB_Titan_Gear IB_Warlock_Gear IB_Hunter_Gear

Le seguenti sono le armature in esclusiva Playstation

IB_Sony_Gear

Infine, le armi che Saladin avrà a disposizione nell’inventario saranno il fucile ad impulsi Pietà di Nirwen e il fucile da cecchino Marcia di Weyloran.

IB_Sniper_Rifle IB_Pulse_Rifle

 

Cattura

Fino al 20 settembre 2016, i giocatori potranno completare il registro dei momenti di trionfo anno 2 in modo da ottenere ricompense di gioco e una maglietta dei momenti di trionfo anno 2.  Di seguito vi riportiamo alcune risoluzioni  di problemi che alcuni player avevano riscontrato:

  • Dopo aver ritirato il proprio registro dei momenti di trionfo anno 2, i giocatori devono accedere con tutti i personaggi di un determinato account di Destiny per assicurarsi che i progressi siano stati registrati correttamente. Se uno dei personaggi venisse eliminato prima di completare questo passo, perderà i progressi sul registro dei momenti di trionfo anno 2.
  • Che spettacolo!“: I giocatori dovranno completare l’Impresa del Crogiolo che culmina con “La vetta”. L’Impresa in questione viene resa disponibile dopo aver completato la serie di Imprese chiamate “Forgiati dal Crogiolo”.
  • Il terzo elemento“: I giocatori devono equipaggiare una sottoclasse dell’anno 2 (Predatore della notte, Evocatempeste o Spezzasole) per sbloccare questo momento di trionfo.
  • La vendetta di Eris Morn“: I giocatori dovranno collezionare tutti e 50 i frammenti calcificati con un singolo personaggio. Il Grimorio mostra i frammenti calcificati collezionati con tutti i personaggi di un account.

Console di vecchia generazione: 16 agosto 2016

A partire dal 16 agosto 2016, le console di vecchia generazione (PlayStation 3 e Xbox 360) non riceveranno più nuovi aggiornamenti o contenuti di Destiny. Nel giorno sopraindicato, il processo d’importazione verrà reso disponibile sulle console PlayStation 4 e Xbox One. A partire dal giorno sopraindicato i progressi di gioco non saranno condivisi tra console di diversa generazione.

L’esperienza di Destiny cambierà sulle console di vecchia generazione e ora vi spiegheremo come:
legacy_fork

  • I giocatori sulle console di vecchia generazione avranno fino alle 02:00 PDT (ore 11:00 italiane) del 16 agosto 2016 per ricevere il codice per la maglietta dei momenti di trionfo anno 2 e acquistarla sulla pagina dei momenti di trionfo di Bungie.net.
    • Dopo la data sopracitata, i giocatori sulle console di vecchia generazione non potranno più accedere ai dati del personaggio su Bungie.net, inclusi il completamento del registro dei momenti di trionfo anno 2 e il codice della maglietta.
    • I giocatori possono continuare a compiere progressi di gioco e ottenere le ricompense dei momenti di trionfo anno 2 fino al 20 settembre 2016 sulle console di vecchia generazione.
    • I giocatori che completano il registro dei momenti di trionfo anno 2 sulle console di vecchia generazione possono generare un codice per la maglietta solo se effettuano l’importazione dell’account su PlayStation 4 o Xbox One prima del 4 ottobre alle 23:59 PDT (ore 8:59 del 5 ottobre in Italia). Per maggiori informazioni, consultate questo articolo d’assistenza.
    • ATTENZIONE: L’importazione dell’account è una procedura che divide il progresso tra le console di diversa generazione. L’importazione può essere effettuata una sola volta.
  • La disponibilità degli eventi ricorrenti e delle attività di Destiny cambierà per le console di vecchia generazione a partire dal mese di agosto 2016.
    • Le attività come lo Stendardo di Ferro e le Prove di Osiride saranno disponibili per le console di vecchia generazione fino al mese di agosto 2016.
    • La possibilità di poter acquistare argento non sarà più disponibile sulle console di vecchia generazione a partire dal 16 agosto 2016.
    • I giocatori potranno ancora acquistare oggetti dalla società commerciale Everversum con l’argento posseduto sul proprio account.

Per questa settimana è tutto, cari Guardiani. Restate con noi per il prossimo aggiornamento. Ci si becca in Torre!

 

 

Articolo a cura di Stefano Claptrap Sacchi & Vittorio Oriente