Il 5 marzo inizierà la nuova stagione di Destiny 2, la Stagione del Ramingo incentrata proprio su questo affascinante ed enigmatico personaggio. Qui sotto troverete le maggiori novità in arrivo!

Qui sotto vi riportiamo la grafica riassuntiva di tutti i contenuti che verranno rilasciati da martedì prossimo fino a maggio


Come potete vedere, alcuni contenuti saranno disponibili solo per i possessori del Pass Annuale, come Azzardo Eccelso e l’attività PvE Verdetto, altri invece saranno accessibili a tutti coloro che giocheranno la Stagione del Ramingo.

Azzardo Eccelso offrirà un’evoluzione alle dinamiche dell’attuale Azzardo, che resterà comunque disponibile. In primis, la partita si svolgerà in un’unico round, rendendo il tutto più adrenalinico e veloce, e ci saranno dei ruoli specifici per i quattro membri del team: chi raccoglie le particelle, chi uccide i nemici, chi si occupa di invadere e chi dovrà difendere la propria banca. Azzardo Eccelso sarà collegato a Verdetto, attività PvE endgame piuttosto impegnativa, dove potremo ottenere pezzi d’armatura capaci di darci vantaggi unici in Azzardo Eccelso.
Un esempio? Se si otterrà il set completo dell’Invasore sarà possibile rubare le particelle nemiche quando si invade, oppure con il set intero del Raccoglitore si potranno trasportare fino a 20 particelle che evocheranno un assediante unico. Bungie ha descritto il ciclo Azzardo Eccelso – Verdetto – Azzardo Eccelso come un loop ideato per far potenziare i giocatori.

Tra le altre novità verrà introdotta l’impresa Lealtà che ci chiederà di scegliere tra l’Avanguardia e il Ramingo. Scegliete con chi allearvi e osservate l’impresa da una diversa prospettiva. L’alleanza viene effettuata per personaggio, dunque se possedete più guardiani, potrete giocare entrambe le storie.

Verrano poi introdotti gli inviti dei Nove, le ex taglie di Xûr, che rappresenteranno un’esplorazione dei Nove e del loro misterioso posto nell’universo. Finalmente un po’ di lore sui Nove? Sembra proprio di sì!
Il sentiero si aprirà con l’arrivo di Xûr, venerdì 15 marzo; coloro che possiedono il Pass Annuale potranno accettare un invito dei Nove da Xûr. Una volta che gli obiettivi vengono completati, si trasformerà in una taglia chiamata “Dentro l’ignoto”. Queste si potranno completare una volta per personaggio, simili alle taglie dei Rinnegati per le quali occorreva completare un’attività indossando il relativo set di armatura. Settimana dopo settimana per Nove settimane, stile visite e Mara Sov, si potranno ottenere ricompense potenti e nuove storie.

Menzioniamo, in conclusione, anche il ritorno dello Stendardo di Ferro, con alcune novità, e l’arrivo di nuove armi pinnacolo: un fucile da ricognizione Omolon con la perk libellula potenziata per l’Avanguardia, una mitragliatrice ad alta cadenza per Azzardo con un perk unico e una mitraglietta Veist -il cui danno aumenta a seguito di un’uccisione realizzata in qualsivoglia maniera- per il Crogiolo

Per farvi un’idea completa della Stagione Ramingo vi rimandiamo a questo articolo e al Settimanale di Casa Bungie.