Bungie continua il processo di avvicinamento al rilascio della grande espansione di Destiny 2, I Rinnegati, illustrandoci alcune interessanti novità riguardo la modalità Azzardo e non solo.

AZZARDO

Azzardo darà spazio a tutti i tipi di giocatori, con un’occhio di riguardo anche a coloro che ricercheranno un’esperienza più hardcore.
Bungie garantisce che nel team, che sarà composto da quattro giocatori, ognuno avrà il proprio ruolo. Comunicare sarà vantaggioso ma non strettamente necessario.

Anche Azzardo avrà il suo sistema di rank denominato “Infamia”. Vincendo le partite si otterranno abbondanti punti Infamia, perdendo se ne otterranno meno.
Ogni grado possederà tre livelli che garantiranno ricompense. I gradi saranno in totale cinque e sono studiati per non essere completati nelle primissime settimane di gioco.
Ogni grado richiederà più punti di quello precedente per essere completata. Una serie di cinque vittorie garantirà punti bonus;se si entra in una partita già iniziata la serie di vittorie non viene azzerata in caso di sconfitta.


Saranno disponibili, inoltre, alcune taglie da completare nella modalità Azzardo.
Ogni giorno, verrano rese disponibili diverse taglie. Quando verrà raggiunto il livello 50 sarà disponibile una taglia settimanale che, una volta completata, ci garantirà abbondanti punti infamia e un equipaggiamento potente.
Bungie, infine, conferma che Azzardo avrà un set di armi e armature unico, ottenibile solo in questa specifica modalità.

CROGIOLO

Bungie intende modificare anche il sistema di rank del Crogiolo con l’obiettivo di renderlo più agibile:

  • I punti (ottenuti e persi) del grado glorioso subiranno un aggiustamento per rendere più agevole la scalata ai gradi più alti.
  • La taglia settimanale garantirà il doppio dei punti attuali.
  • Coloro che hanno partecipato alla Stagione 3 otterranno punti grado bonus nelle prime partite della Stagione 4.
  • Una sconfitta nella playlist competitiva non ripristinerà la serie di vittorie del grado valoroso.
  • Il radar ritornerà nelle partire competitive.
  • Controllo e Scontro verranno aggiunte alla playlist competitiva.
  • Bungie sta pensando a varie soluzioni riguardo l’abbandono di una partita competitiva nel bel mezzo del match a causa di un errore di connessione. Nel corso di I Rinnegati ne sapremo di più.
  • Lo spadone di Redrix non sarà più disponibile con la conclusione della Stagione 3 (era ovvio); sarà invece disponibile una nuova arma denominata “Redrix Broadsword” ottenibile tramite un’apposita quest.
  • Per coloro che nella Stagione 3 dell’Anno 1 di Destiny 2 hanno ottenuto lo Spadone sarà reso disponibile un emblema speciale e potranno ottenere il  “Redrix Broadsword” direttamente come ricompensa dai gradi o dalle partite senza completare la relativa taglia.

CLAN

Bungie da sempre vuole porre i clan al centro della dinamiche di Destiny 2, ragion per cui con I Rinnegati assisteremo ad alcune novità.
Hawthorne avrà tre tagli giornaliere la cui ricompensa saranno punti clan.
Quando il proprio personaggio raggiungerà il livello 50, saranno rese disponibili tre taglie settimanali che garantiranno una buone dose di punti clan e che andranno completate obbligatoriamente insieme a proprio compagni.
Ecco che vantaggi avremo avanzando di grado:

  • Grado 3: resistenza aumentata se si combatte insieme a propri compagni di clan.
  • Grado 5: possibilità maggiori di ottenere le risorse dell’Atollo nella fase di raccolta.
  • Grado 6: la pietra miliare del clan garantirà un Nucleo Prodigioso.

PREPARARSI A I RINNEGATI

Bungie, infine, ci illustra alcuni cambiamenti che arriveranno prima dell’uscita di I Rinnegati a partire da martedì 28 agosto:

  • Le armi esotiche perderanno la modifica che garantiva 5 punti potere per via dei cambiamenti al sistema delle modifiche.
  • I Cala la Notte non avranno il punteggio attivo.
  • Verrà introdotto il nuovo sistema di armi e relativi slot. Se una sezione dell’equipaggiamento, a causa degli spostamenti previsti, dovesse riempirsi, le armi in eccesso verranno spostate dall’amministratrice della Torre. Bungie consiglia quindi di rimuovere, prima del 28, eventuali item lasciati nel suo inventario onde evitare la perdita di oggetti.
  • Alcune armi pesanti diverranno cinetiche, mentre alte avranno il danno elementale modificato e bloccato.
  • Riguardo il blocco del danno elementale di armi speciali e pesanti, Bungie promette maggiori informazioni nel report che precederà l’uscita di I Rinnegati.

Per questo Settimanale di Casa Bungie è tutto. Soddisfatti dei cambiamenti in arrivo con l’Anno 2 di Destiny 2?