Manca meno di un mese all’uscita dell’espansione I Rinnegati, contenuti che porterà Destiny 2 nell’Anno 2. Nel consueto appuntamento settimanale (che trovate qui), Bungie ha illustrato novità e cambiamenti in arrivo già dal 28 agosto.

ARMI

Dal 28 agosto le modifiche elementali delle armi speciali attualmente in nostro possesso non saranno più modificabili, il danni dell’arma rimarrà quindi bloccato. Scegliete con cura!
Alcune armi verrano spostate nella categoria “danno cinetico” come, per esempio, il fucile da campo di Hawthorne il Paradosso Perfetto.
Il fucile di precisione IKELOS e il fucile a pompa IKELOS verrà impostati su danno solare, senza possibilità di cambiare tipo di danno.

COME DIVENTARE LEGGENDE

I Rinnegati introdurrà un nuovo sistema per arrivare al Level Cap per Destiny 2, sfruttando l’area di gioco nota come Città Sognante e non solo. Gli obiettivi di Bungie sono quelli di gratificare gli utenti con ricompense adeguate alla difficoltà e riportare in auge lo stupore di vedere qualcuno a livello massimo, provando una certa ammirazione nei confronti di tale potente giocatore.
La casa di Seattle ci promette anche una certa varietà negli approcci alla crescita del nostro potere in base a ciò che sarà disponibile di settimana in settimana. Inoltre qualsiasi equipaggiamento esotico ottenuto sarà a un livello potere più alto di quello del nostro personaggio in modo da rendere il drop esotico più ambito.

Spariranno le Pietre Miliari (come potete osservare nell’immagine qui sopra) in favore di apposite icone che indicano la presenza di attività importanti nelle varie location. Ad ogni modo, questi “activity challenge” forniranno comunque armamento potente.

ATTIVITÀ

Gli Assalti e il Cala la Notte riceveranno importanti modifiche. I primi non avranno modificatore nella settimana che va dal 28 agosto al 4 settembre.
Con l’uscita di I Rinnegati gli Assalti verranno divisi in tre playlist in base al livello di potere (300-400-500). Nel momento in cui si sarà 40 punti potere più alti del livello della playlist, ad esempio 445 su 400, questa sparirà invogliandoci a passare alla successiva. Quella livello 500 sarà sempre disponibile essendo la meta d’arrivo. Gli assalti avranno i modificatori. Ci sarà, inoltre, una playlist dedicata a chi non ha acquistato I Rinnegati con i contenuti dell’Anno 1 di Destiny 2.

Il Cala la Notte nona avrà più la modalità prestigio ma Bungie garantisce una difficoltà maggiore in generale. Ogni settimana sarà possibile scegliere fra tre diversi Cala la Notte, in questo modo la ricerca di un’agognata arma diverrà più facile.

Le Meditazioni di Ikora verranno rimosse in favore delle Missioni Eroiche, quelle relative alla nuova espansione saranno di livello 500 di potere.
I pegni di Ikora non saranno più utilizzabili così come non saranno più disponibili gli attuali set a partire dal 28 agosto.

Le Avventure Eroiche sono state introdotte in tutte le location. Quando un pianeta sarà protagonista di un Focolaio, vi sarà un’avventura eroica giornaliera, ad eccezione di Mercurio e di Marte. Questi due mondi funzioneranno come adesso, solo che riceveranno un ulteriore avventura eroica quando ospita un Focolaio.

Tutti i modificatori del comparto PvE verrano uniformati che si tratti di Assalti, Missioni Eroiche o Avventure Eroiche, in modo da potersi preparare al meglio per ogni sfida.

ECONOMIA DI GIOCO

L’economia di gioco verrà rivista radicalmente:

  • I materiali saranno lo strumento principale per avanzare di reputazione nei vari pianeti.
  • I materiali saranno necessari nel processo di infusione di armi e armature.
  • Le taglie dell’Anno 1 sui vari mondi verranno sostituite da sfide che daranno materiali come ricompensa.
  • Pegni e materiali rari non saranno più disponibili ma potranno essere riscattati presso i rispettivi vendor.
  • Qualsiasi attività che prima garantiva pegni ora garantirà materiali.

ASSENZE (IN)GIUSTIFICATE

Veniamo alle due note dolenti di questo Settimanale ossia l’assenza delle Prove dei Nove e della Contesa di Fazione. 
Le Prove non saranno disponibili nella Stagione 4 per permettere al team di apportare alcune modifiche. Anche le Fazioni potrebbero non essere disponibili nel corso della Stagione 4, sicuramente non le vedremo nella parte iniziale della suddetta stagione, sempre per garantire un rinnovamento della formula.

EVERVERSE E CROGIOLO 

Bungie promette una rivoluzione nel funzionamento dell’Eververse. Tess ci offrirà delle taglie che daranno come ricompensa polvere luminosa; tali taglie varieranno per difficoltà garantendo una maggiore quantità di polvere in base allo sforzo richiesto (e agli slot taglie richiesti). Torneranno anche le Matrici Prismatiche in versione rinnovata ottenibili attraverso una taglia settimanale o completando le tagli più impegnative di Tess.

Bungie continua il suo lavoro, tramite il Crucible Lab, per migliorare l’esperienza di gioco. Alcuni cambiamenti verranno introdotti alla modalità Shodwown in vista del rilascio.
Per quanto riguarda le armi e abilità, vi rimandiamo all’articolo che abbiamo curato in seguito dello streaming del 7 agosto.

BONUS DI FINNE ANNO

Con l’Anno 1 ormai agli sgoccioli, Bungie lancerà tre finestre in cui sarà possibile ottenere più punti per il rank Valoroso del Crogiolo:

  • Punti Doppi: 10-17 agosto.
  • Punti Tripli: 17-21 agosto. Qui ci sarà l’ultima edizione dell’Anno 1 dello Stendardo di Ferro, modalità controllo.
  • Punti Doppi: 24-28 agosto.

È tutto per questo corposo Settimanale di Casa Bungie. Siete soddisfatti di come cambierà Destiny 2?