Nel consueto appuntamento settimanale, Bungie ha dato qualche informazione sul nuovo sistema d’armi in arrivo su Destiny 2 con I Rinnegati.

Ecco le parole di Bungie (settimanale completo qui):

Josh: Ciao a tutti, oggi sono qui per condividere un po’ di dettagli sul nuovo sistema degli slot per armi. Sappiamo che molti di voi vorrebbero il vecchio sistema di Destiny 1. Ma molti altri hanno chiesto di mantenere il modello di Destiny 2. Vogliamo rilasciare qualcosa che tutti desiderano, ma vogliamo anche sorprendere e deliziare, e darvi qualcosa che non avete mai visto finora.

Più scelte e personalizzazione più articolata
I due slot superiori (slot rapidi) hanno più libertà, permettendovi di portare set unici di Primarie e Speciali. Quando accoppiate con l’esotica giusta, potrete usufruire di combinazioni pazzesche, come i tre fucili a pompa di cui ho parlato nel ViDoc.

Munizioni bilanciate
Il tempo di attività delle armi è bilanciato in base a quanto spesso raccogliete le relative munizioni, le quali sono tornate simili a quelle di Destiny 1. Tempo di attività, dal più lungo al più breve: cinetiche (bianche), energetiche (verdi), distruttive (viola). Le munizioni primarie sono inutili quando si utilizzano 3 fucili a pompa, i quali richiedono una combinazione di munizioni pesanti e speciali, e trovarvi senza munizioni significa che dovrete sporcarvi le mani. Dunque fatevi avanti pugilatori spaziali.

Perfette per vari ruoli
Che sia un’incursione, le Prove ecc., il nuovo sistema di armi vi permette più flessibilità e personalizzazione cosicché voi e il vostro team potete creare nuove strategie e diventare leggende. Come diceva sempre mia madre: “Prepara la ferraglia per ogni assetto di battaglia!”

Sembra quindi scongiurato l’effetto “triplo lanciarazzi” che molti utenti temevano. Puntare su armi uguali in ogni slot, salvo specifici set, potrebbe risultare molto controproducente.
Rimane la curiosità di come il nuovo sistema impatterà sul Crogiolo.