Xbox ha appena pubblicato il trailer per Season of the Chosen, la nuova “espansione” per Destiny 2: Beyond Light.

Il trailer si apre sull’Imperatrice Caiatl, la leader dei Cabal nonché figlia di Calus, che, spinta dalla crisi portata dalle Piramidi e da Xivu Arath, chiede un’alleanza a Zavala. I termini di questo patto sono tuttavia iniqui per il Guardiano e la negoziazione precipita in un conflitto che vedrà i Guardiani in prima linea, pronti a battersi contro il sempre più pericoloso concilio di guerra.

Destiny 2 Season of the Chosen roadmap

Come sempre non ci saranno solo sviluppi della trama principale, ma verranno anche introdotte delle novità.
La principale è l’aggiunta di un nuovo assalto che ha come obiettivo far breccia nella fortezza mobile. Il trailer ci mostra la possibilità di usare un mini carro armato durante questo evento, nonché una veloce sbirciata a quello che potrebbe essere il boss alato che dovremo sconfiggere.

Non ci sarebbe una nuova “stagione” di Destiny 2 senza nuove armi esotiche e infatti viene mostrato un nuovo arco, che sembra capace di colpire un notevole numero di avversari simultaneamente. Si dimostrerà un altro letale alleato nelle nostre battaglie? Credo proprio che lo scopriremo.

Ovviamente non ci sono solo novità in questo trailer, ma anche tuffi nel passato: ritorna infatti la “battaglia per il Cosmodromo” in tutto il suo splendore, offrendo così la possibilità di giocarla a chi non ne ha ancora avuto la possibilità.

Per finire viene presentata una nuova attività dei campi di battaglia: crush their champions (annienta i loro campioni). Durante questo teaser ci vengono mostrate un paio di nuove armi, come un lanciarazzi e una pistola che paiono ispirarsi alle armi dei Cabal.

La Season of the Chosen di Destiny 2 durerà dall’8 febbraio all’11 maggio e certo ci terrà impegnati a speculare sul futuro della saga sia durante che dopo il termine di questo periodo. Se vi siete persi i precedenti sviluppi della storia del titolo Bungie non temete, troverete un ottimo resoconto qui.

Continuate a seguirci su 17K Group per le ultime notizie!