MediaDevil è un’azienda inglese, vincitrice di molti premi nella terra della Regina Elisabetta, che pian piano sta prendendo piede sia in Europa che in America per la qualità eccelsa dei suoi prodotti, i prezzi bassi e un supporto clienti eccellente.
Quest’azienda produce accessori per smartphone, come pellicole (in plastica e in vetro temperato), penne touch, cuffie, custodie e cover.

Personalmente sono loro cliente ormai da anni e ho sempre consigliato i loro prodotti a parenti e amici, in quanto economici e di qualità elevata!
Quest’oggi consiglio a voi di prendere seriamente in considerazione i prodotti MediaDevil.

La recensione di oggi sarà incentrata sullo spray pulisci schermo prodotto da questa azienda. Erano mesi che volevo provarlo e grazie ad amazon.it, l’ho acquistato per 9.97 euro (prezzo di listino 19.97) e sono riuscito ad averlo tra le mani.
Ne avevo sentito parlare molto bene, ma non mi sarei mai aspettato i risultati che ora vi esporrò!

MagicPotion

Magicpotion, è davvero magica?
Si. Sul serio.

Da quando smartphone e tablet (ma anche portatili, monitor e TV) hanno invaso la mia vita, ho sempre avuto un occhio di riguardo per la pulizia dei loro schermi, in quanto mi sono sempre detto che, se uno schermo serve per vedere, è essenziale che sia pulito!

Negli anni ho sperimentato vari prodotti e metodi di pulizia.
Per gli schermi fino ai 15” ho sempre usato spray pulisci lenti, ottimi per gli occhiali e funzionali per smartphone, tablet e notebook. Nei minuti successivi alla pulizia almeno.
Per gli schermi più generosi, usavo una soluzione di ammoniaca diluita in acqua. Ottima per sgrassare e rimuovere quindi eventuali ditate, macchie e tracce di nicotina (in casa fumiamo tutti), ma aveva il difetto di attirare polvere come non mai!

Ecco quindi che per pulire uno schermo mi servivano un pennello per rimuovere la polvere, ammoniaca e acqua e un panno non sempre efficace.
Oggi tutto è cambiato!

Magicpotion-MediaDevil
Ho provato la Magicpotion su sei dispositivi:

  • Nexus 5
  • Nexus 7
  • Motorola Moto G LTE
  • Sony Vaio 15”
  • Sony Bravia 32”
  • monitor Dell 23”

Tutti i prodotti in questione sono stati tenuti sporchi per qualche giorno, ad eccezione del Moto G che è arrivato proprio quest’oggi.

Nella confezione troviamo:

  • Magicpotion, 50ml che bastano per molte applicazioni
  • un panno in microfibra di dimensioni generose, utile per pulire qualsiasi schermo

 

E come non citare le due caramelle che accompagnano ogni prodotto che riceverete da MediaDevil?
Proprio così! Qualsiasi prodotto acquistiate da questa azienda, verrà accompagnato da due caramelle.
Che sono buonissime, oltretutto!

Per effettuare queste prove e pulire tutti gli schermi dei sei dispositivi ho spruzzato 6-7 volte lo spray sul panno in microfibra e sono passato all’azione.

Inutile dire che sono rimasto davvero sorpreso!
Sul Nexus 5 sono bastate due passate per rimuovere completamente lo sporco lasciato dalle dita e la polvere.
Per il Nexus 7, ho finito il lavoro con appena quattro passate.
Sul notebook e sul monitor PC, ho impiegato meno di 2 minuti, puliti completamente senza lasciare aloni ne granelli di polvere.
Altri 2 minuti per la TV da 32” e il lavoro era finito.
Il Moto G, usato per pochi minuti, è tornato come appena uscito dalla scatola con una passata veloce.

Altro punto forte della Magicpotion è il fatto di essere antistatica e antibatterica. Questo permette ai prodotti su cui la applicate di non attirare facilmente polvere e sporco. Proprietà ottima in caso vogliate pulire uno schermo per poi applicare una pellicola, come ho fatto io per il Moto G.
Una passata di Magicpotion e la pellicola si è applicata praticamente da sola, senza che restassero peletti o granelli di polvere tra schermo e pellicola.

Inoltre tutti gli altri prodotti sono stati lasciati per circa 10 minuti su un tavolo “a prendere polvere”.
Rispetto ai prodotti che usavo prima, dopo quel lasso di tempo ho trovato davvero poca polvere sugli schermi ed è bastato soffiarci sopra per rimuoverla completamente.

Una volta tornato ad usarli, ho notato innanzitutto una sensibile diminuzione di attrito, le dita scorrono fluide e senza intoppi sullo schermo. Inoltre le ditate sono molto meno evidenti.
Questo perché Magicpotion non contiene ne siliconi ne alcool, sostanze che tendono a depositarsi sulle superfici e a rendere le stesse più soggette all’accumularsi di sporco e polvere.

In conclusione, Magicpotion è un prodotto che mi sento di consigliare a tutti: economico, efficace e fa quello che dice! Non può mancare a tutti coloro che tengono alla pulizia dei loro gadget tecnologici!

Altra menzione va fatta al supporto clienti MediaDevil.
Negli anni ho acquistato molti loro prodotti, soprattutto pellicole per i miei smartphone e tablet, ma ho il piacere di possedere anche le cuffie in ear targate MediaDevil.
Finora ho avuto solo due disguidi.
Un pacco contenente delle pellicole MediaDevil, che non è mai arrivato.
Le cuffie che per un difetto di fabbricazione, tendevano ad aprirsi.

In entrambi i casi ho contattato MediaDevil, che dopo una veloce verifica ha provveduto a rispedirmi i prodotti nell’arco di qualche ora.
Inutile dire che è sempre stato un piacere contattarli e ricevere assistenza praticamente immediata.

MediaDevil punta molto sulla soddisfazione del cliente, dall’acquisto dei loro prodotti, sempre accompagnato da una mail di ringraziamento indipendentemente dallo store su cui acquistate i prodotti, passando per due semplici, ma sempre gradite, caramelle, fino ad un supporto clienti che non ha eguali.

Io stesso voglio ringraziali con questa piccola recensione, fatta davvero con il cuore, perché aziende con un tale riguardo per i loro clienti sono ormai davvero poche, ma meritano tutta la mia stima per la passione e il coraggio che impiegano ogni giorno per rendere ogni cliente soddisfatto e dimostrano che non è necessario spendere centinaia di euro per essere presi in considerazione.

A me è bastato spendere poco meno di 10 euro, per sentirmi davvero entusiasta per l’acquisto e coccolato con due caramelle.