Horizon: Zero Dawn

È apparso su internet un annuncio lavorativo molto interessante, almeno per noi giocatori che spesso amiamo speculare sui rumor. L’annuncio è stato pubblicato su LinkedIn dal recruiter Sandor Roberts, che si occupa di trovare sviluppatori per conto delle software house più importanti.

Sembra che Microsoft sia alla ricerca di un Lead Environment Artist per un nuovo gioco AAA esclusivo simile a Horizon Zero Dawn. Il Lead Environment Artist si occupa del design grafico dell’ambientazione (detto così per non scendere nei dettagli).

La cosa che più intriga è l’esplicito riferimento allo stile di Horizon Zero Dawn, il che, in verità, potrebbe significare di tutto. Recentemente, Phil Spencer ha confermato che Microsoft ha preso degli accordi per dei giochi che arriveranno sul mercato tra due o tre anni, e non c’è da escludere che tra questi rientri il nuovo gioco simil-Horizon.

Si vocifera che gli sviluppatori siano i ragazzi di Playground, coloro che si occupano dei Forza Horizon. Probabilmente ne sapremo di più alla Gamescom o all’E3 2018, ma per il momento ci basta sapere per le grandi linee come apparirà il gioco. L’unica cosa certa è che i lavori sul gioco procedono, dal momento che l’annuncio di lavoro pubblicato due mesi fa è stato rimosso.