La colonna sonora di God of War è protagonista di un nuovo videodiario

Colossale quanto la rabbia di Kratos

0

Il lancio di God of War per PlayStation 4 si avvicina sempre di più e come capita spesso nel mondo delle produzioni tripla A, anche questa volta sono stati pubblicati diversi video a tema. L’ultimo uscito è quello dedicato alla colonna sonora, composta da Bear McCreary che nel video lascia trapelare tutto il suo entusiasmo per aver preso parte alla produzione.

Il compositore ci racconta di come partendo da tre note sia riuscito a costruire un tema musicale da adattare ai vari momenti del gioco. Bear McCreary ha già lavorato alle colonne sonore di diverse serie TV e film, tra cui The Walking Dead e Da Vinci’s Demons, ma questa è la sua prima esperienza di composizione per la colonna sonora completa di un videogioco. Lavoro ben riuscito, secondo le opinioni di chi il gioco lo ha provato in questi giorni. Ne avevamo già avuto un assaggio in occasione dell’E3 2016, ricordate? All’apertura della conferenza un’orchestra ha sorpreso il pubblico con quello che, solo a performance ultimata, si è rivelato essere il tema principale di God of War.

Avrete sicuramente modo di sentire l’accompagnamento musicale in tutto il suo splendore tra qualche giorno, con il gioco in mano. Tuttavia, se siete curiosi, vi ricordiamo che la colonna sonora completa è già disponibile su Spotify. Altrimenti, sempre parlando di God of War, potete dare un’occhiata alle ultime dichiarazioni di Cory Balrog e alla partecipazione di Kratos al derby Lazio-Roma.