È stata rilasciata da poche ore una versione completamente rinnovata della PlayStation App ufficiale. Sebbene le funzionalità rimangano pressappoco le stesse, questo maxi aggiornamento è giustificato dall’introduzione di una veste grafica più moderna e pulita. Contemporaneamente, la modalità Secondo Schermo è stata separata dall’applicazione principale.

Attraverso la PlayStation App è possibile interagire con l’ecosistema made-in-Sony direttamente da un dispositivo Android o iOs. Il design è stato reso più intuitivo e moderno, il che permette con più semplicità di commentare post, visualizzare i profili degli amici, accedere allo Store, gestire le notifiche o navigare tra i trofei.

Ad applicazioni separate sono invece affidate altre funzionalità, non di certo meno importanti: PlayStation Messages (Android / iOs) consente di gestire la messaggistica mentre PlayStation Communities (Android / iOs) le community associate al profilo in uso. Novità di questo aggiornamento è anche l’introduzione di una App separata per la modalità Secondo Schermo (Android / iOs), tramite la quale si abilitano la navigazione remota nei menu di PS4, la tastiera su schermo e diversi contenuti extra se supportati dai giochi in uso. Il tutto è comunque reso facilmente accessibile tramite il nuovo pulsante PlayStation dall’applicazione principale.

La PlayStation App è disponibile sull’App Store per i dispositivi con iOs 9 o versioni successive e su Google Play Store per i dispositivi Android 4.1 o versioni successive. Avete effettuato l’aggiornamento? Fateci sapere cosa pensate di questa nuova versione!