Atomic Heart

Nella giornata di ieri il team di sviluppo indipendente russo Mundfish ha pubblicato il trailer di presentazione ufficiale per il loro nuovo gioco Atomic Heart.

Atomic Heart è un titolo di Avventura/ First-Person Shooter ambientato in un’Unione Sovietica distopica in cui le macchine si sono rivoltate contro i loro stessi padroni (in barba ad Asimov e le sue leggi) uccidendo tutti coloro che non fossero robot.

Le macchine però non saranno l’unica minaccia da affrontare in Atomic Heart poiché, come si evince dallo stesso trailer, anche degli zombie (o qualcosa di molto simile) infesteranno i corridoi di questa distopia russa.

Al momento l’unico “spunto” di trama che è stato reso noto è il fatto che il protagonista, l’agente segreto P-3, è stato inviato dal governo dell’Unione Sovietica nella struttura di ricerca top secret “3826” dopo che l’intero impianto è improvvisamente caduto in silenzio radio.

Il trailer mostra un gameplay ed un’atmosfera che ricordano molto il primo Bioshock (sarà la chiave inglese a fare da dejavù) con un’ambientazione però molto più consona all’universo di Fallout.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni in merito a questo titolo apparentemente molto interessante e annunciato per il rilascio nel corso di quest’anno per le piattaforme Steam, Playstation 4 e Xbox One.

Dal lato tecnico è interessante notare come questo titolo sviluppato in Unreal Engine (lo stesso di Biochock tanto per sottolinearne ulteriormente la similarità visiva) preveda il supporto per le tecnologie Steam VR e Playstation VR suggerendo quindi un duplice adattamento del titolo sia per il gaming “classico” con display che per mezzo di visore VR.

Al momento sono stati resi noti i requisiti minimi e consigliati per la versione PC che mostrano una certa richiesta hardware da parte del gioco che ne renderà quindi meno indicato l’uso su macchine più deboli.


REQUISITI MINIMI:

  • CPU: Intel Core i5-4460 o AMD FX-6300
  • RAM: 6 GB
  • GPU: Nvidia GeForce GTX 760 o AMD Radeon R7 260X
  • SPAZIO: 22 GB

REQUISITI CONSIGLIATI:

  • CPU: Intel Core i7-3770 o AMD equivalente
  • RAM: 8 GB
  • GPU: Nvidia GeForce GTX 1060
  • SPAZIO: 22 GB

A seguire vi lasciamo il Trailer di Lancio ufficiale e il Teaser Trailer con numerosi spezzoni di questo promettente titolo.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e non dimenticate di sseguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!