Conan Exiles è un titolo survival sviluppato dalla casa produttrice Funcom che prende luogo nell’universo immaginario creato da Robert E. Howard.

Al momento il titolo è disponibile alla prova solamente tramite Steam Early Access o Xbox Game Preview ma si avvicina sempre più alla sua release ufficiale.

Grazie a Wccftech è possibile avere alcune informazioni dagli sviluppatori grazie ad un’intervista esclusiva in merito alle prestazioni sulle piattaforme ammiraglie di casa Sony e casa Microsoft.Conan ExilesSembrerebbe infatti che le prestazioni sulle due console Xbox One X e Playstation 4 Pro non siano infatti fra le migliori e le riprove di ciò si hanno nelle risoluzioni grafiche effettive previste per il lancio.

Xbox One X, nonostante le iniziali affermazioni che volevano un 4K nativo, vede una risoluzione effettiva di solo 1440p (detto anche volgarmente 2K).
Peggio ancora fa Playstation 4 Pro che renderizza il gioco solamente in 1080p.

Gli sviluppatori hanno giustificato questi scarsi risultati su Xbox One X in questo modo:


Non abbiamo avuto il tempo di perderci fra le sfumature dell’hardware di Xbox One X per ottenerne il massimo in prestazioni perciò ci siamo limitati alla via più sicura di un leggero aumento in risoluzione con impostazioni grafiche migliorate.


Vi ricordiamo che l’uscita di Conan Exiles è prevista l’8 maggio 2018 per le piattaform PC, Playstation 4 e Xbox One.

Fateci sapere cosa ne pensate di questi “downgrade” nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!