Quest’oggi Daniel McCulloch, General Manager di Xbox Live, è lieto di annunciare la nascita di una partnership tra Microsoft e Discord. La partnership è nata dal fatto che i giocatori di tutto il mondo usano Discord per chattare e connettersi facilmente con gli amici mentre giocano.

Nelle prossime settimane, questa collaborazione renderà più semplice per i giocatori fare proprio questo: semplificare il connettersi con altre persone e vedere a cosa stanno giocando gli amici su console e PC.

COME FUNZIONA?

XBOX ONE

Gli Xbox Insider, che avranno la possibilità di provare questa funzione in anteprima, potranno unire l’account personale Xbox Live all’account Discord direttamente su Xbox One. Per far questo dovrete andare nelle Impostazioni Account, selezionare “account social collegati”, e scegliere l’opzione Discord, facendo questo riceverete un codice unico da dover inserire sull’app Discord nella sezione “collegamenti”.

PC

Dall’app Discord su PC o dispositivo mobile, nelle prossime settimane vedrete l’opzione per collegare il vostro account Xbox a Discord nella sezione “collegamenti” nelle Impostazioni Utente. Cliccate sull’opzione Xbox Live ed effuate il login con il vostro account, e dopo aver dato i consensi i vostri account saranno collegati.

Completati questi brevi e semplici passaggi, potrete connettervi con i vostri amici, vedere a cosa stanno giocando e invitarli nei vostri server.

Continuate a seguici sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi ulteriori novità al riguardo.