Quest’oggi Nintendo ha rilasciato un nuovo video riguardante OCTOPATH TRAVELER il nuovo JRPG targato Square Enix e Acquire in arrivo questa estate su Nintendo Switch. Nel suddetto video sono stati mostrati più da vicino altri due personaggi degli 8 giocabili nel titolo, insieme ad alcune nuove azioni che possono essere compiute e alle missioni secondarie.

NUOVI PERSONAGGI

Coloro che hanno seguito lo sviluppo del gioco negli scorsi mesi conosceranno già quattro degli otto personaggi principali presenti in OCTOPATH TRAVELER, il Milite Olberic e l’Artista Primose, la Mercante Tressa e lo Speziale Alfyn, dei quali abbiamo già parlato in una nostra passata news. Oggi invece andremo a vedere i due nuovi protagonisti la Cacciatrice H’aanit e il Ladro Therion.

H’aanit parte per un viaggio alla ricerca del suo maestro che è scomparso perseguendo un terribile demonio. La sua Azione di Viaggio è Provocare, grazie alla quale riesce a spingere varie beste sulle persone attorno a lei per indurle al combattimento, così da poter scacciare i piantagrane o aprire percorsi bloccati dai nemici.

Quando un misterioso cliente chiede a Therion di recuperare una rara pietra preziosa questo si mette in viaggio da solo. La sua Azione di Viaggio è Rubare, tramite la quale può prendere oggetti da quasi tutti i coloro che incontra, così facendo può acquisire oggetti preziosi non disponibili nei negozi del gioco e procurarsi beni ricercati da alcuni individui in cambio di ricompense adeguate.

AZIONI DI VIAGGIO – NOBILE & VILLANO

Le Azioni di Viaggio disponibili per i protagonisti all’interno del titolo si dividono in due categorie Nobile e Villano. Ad esempio, nel caso in cui vogliate acquisire oggetti dai vari cittadini potete scegliere se utilizzare l’Azione Nobile Acquisto di Tressa o l’Azione Villano Rubare di Therion.

Potete usufruire delle Azioni Nobili senza timore di fallire, ma la vostra abilità è limitata al livello del vostro personaggio e a quanto denaro avete all’interno del gioco. Invece, le Azioni Villano possono essere utilizzate in qualsiasi momento indipendentemente dal vostro livello, nel caso in cui doveste fallire però la vostra reputazione nella città ne risentirà e i residenti potrebbero essere meno aperti alle vostre azioni. In quest’ultimo caso, non preoccupatevi dato che potrete sempre ingraziarvi in barista il quale spargerà buone notizie riguardo la vostra persona, così da risanare la vostra reputazione.

STORIE SECONDARIE

Oltre alle storie principali dei protagonisti, in OCTOPATH TRAVELER incontrerete diversi tipi di persone nel regno di Orsterra in cerca del vostro aiuto. Un uso esperto delle vostre Azioni di Viaggio sarà la chiave per farvi strada attraverso queste storie secondarie, ognuna delle quali può terminare con più di un esito diverso in base alle vostre scelte.

Infine vi ricordiamo che OCTOPATH TRAVELER uscirà il 13 Luglio 2018 su Nintendo Switch ed è già ordinabile sia nella Standard Edition che nella Traveler’s Compendium Edition.