Red Dead Redemption 2

L’attesa per il prossimo titolo di Rockstar Games si fa sempre più spasmodica e cominciano a fioccare le ipotesi del successo che Red Dead Redemption 2 potrà avere una volta arrivato finalmente nelle mani dei giocatori.

Il successo dell’originale Red Dead Redemption è indubbiamente stampato a fuoco nella storia dei videogiochi, con un revamp ulteriore dovuto alla recente introduzione del gioco all’interno del programma retrocompatibilità Xbox e al suo porting in 4K su Xbox One X.

Resta però da considerare che Grand Theft Auto 5 è al momento il titolo commercialmente più fortunato al mondo con una vendita stimata di 90 milioni di copie.

Riuscirà Rockstar Games a battere il suo stesso record grazie a Red Dead Redemption?
Stando alle parole di Doug Creutz, analista industriale per la società Cowen & Company, un sorpasso del genere è impossibile da ottenere con Red Dead Redemption 2 o con qualiasi altro gioco.

Creutz ha definito GTA 5 come un “outlier selvaggio” (ovvero un valore statistico fuori scala) che non si è mai visto nella storia dei videogiochi se non per Super Mario Bros al tempo e quindi un sorpasso da parte di Red Dead Redemption 2 è da considerarsi come “molto improbabile”.


Questo non significa che rockstar non avrà altri titoli di successo.
Potrebbe, ma un altro gta 5 è molto improbabile.

michael jackson ha avuto molti album di successo ma ha avuto un solo “thriller”

doug creutz


Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è in arrivo il 26 Ottobre 2018 per Xbox One e Playstation 4 al prezzo di 69,99€.
Al momento non ci sono indizi di eventuali versioni per la piattaforma PC o per Nintendo Switch ma ci si limita alle sole due versioni per le console di casa Sony e di casa Microsoft.

Fateci sapere cosa ne pensate di queste affermazioni nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!