PlayStation 4

Più dei rumor, dei leak e delle voci dagli addetti ai lavori (o presunti tali) spesso sono gli annunci di lavoro da parte delle compagnie stesse a regalare le notizie più interessanti e affidabili.

Questa volta è il turno di Sony, che proprio con un annuncio di lavoro, ci rende partecipi di alcune caratteristiche di un titolo in sviluppo Playstation 4.

La figura ricercata è un Lead Game Animator, che lavorerà presso uno studio a San Diego, in quello che sarà un team di sviluppo tutto nuovo che Sony sta mettendo in piedi appositamente per il gioco in questione, e che lavorerà a stretto contatto con Visual Arts Service Group. Per chi non conoscesse questi ultimi si tratta di un team che si occupa di motion capture e che ha collaborato con Sony per molte delle sue esclusive, come Uncharted 4 e l’ultimo God of War.

Di quale tipologia di gioco stiamo parlando? L’annuncio fa esplicitamente riferimento a un Action/Adventure in terza persona, una sorta di “marchio di fabbrica” delle esclusive Playstation. Resta da capire se si tratta di un nuovo capitolo di un Franchise già esistente oppure di una IP nuova di zecca. Piuttosto interessante il fatto che tra le qualifiche richieste l’annuncio richieda a persona con esperienza nell’implementare un combat system ravvicinato e dalla distanza, e che abbia maturato 5 anni di esperienza in titoli sia singleplayer sia multiplayer.

L’E3 è sempre più vicino ma probabilmente è ancora troppo presto per aspettarsi qualche annuncio, ma la curiosità è tanta. Che tipo di gioco vi aspettate? Preferireste un nuovo capitolo di qualche titolo già esistente o una nuova Ip?Diteci la vostra nei commenti!