Robocraft Infinity in esclusiva su Xbox One e Xbox Game Pass

0

Dopo aver ospitato un infinito numero di creazioni folli e aver testimoniato alla loro gloriosa distruzione e rinascita, il titolo sviluppato dai ragazzi di Freejam Games arriva in esclusiva su Xbox One. Robocraft Infinity è ora disponibile sulla console di Microsoft e il suo servizio Xbox Game Pass.

La versione precedente fu inizialmente rilasciata dallo sviluppatore su Steam in versione pre-Alpha nel lontano 2013, ma già l’anno successivo Robocraft aveva raggiunto un successo tale da guadagnarsi la corona di Indie Game of the Year 2014. Dopo essersi confermato come uno dei titoli multiplayer Free-to-Play più apprezzati dal pubblico, il titolo sbarca ora su Xbox al prezzo di 19,99€ nella sua rinnovata veste: Robocraft Infinity.

Forte della sua natura mista di gioco sandbox orientato alla costruzione e shooter multiplayer su veicoli, Robocraft Infinity vanta ora nuovi controlli, nuova fisica, obiettivi, un sistema di progressione, tantissimi nuovi pezzi per alimentare le vostre creazioni, e tanto altro.

Robocraft Infinity Launch

La libertà di creazione data da questa nuova versione è, neanche a dirlo, pressoché infinita. Potrete creare i veicoli che più preferite, dai più epici e minacciosi, ai più vergognosamente ridicoli. Una volta fatto ciò potrete condividerli con la community e renderli disponibili al download da parte degli altri utenti. Per ogni download della vostra creatura guadagnerete dei crediti spendibili in gioco, o anche per “acquistare” le creazioni altrui che più vi attirano.

Nel caso non vi sentiste particolarmente ispirati, potreste utilizzare il browser del sistema Body Builder, che vi permetterà di creare il vostro veicolo grazie a numerosi macro-pezzi da combinare.

Al momento Robocraft Infinity offre due modalità di gioco online, ma ne sono previste altre in arrivo grazie a nuovi aggiornamenti ed espansioni.

  • Battle Arena – Una modalità con una certa dose di strategia. La mappa di gioco è cosparsa di punti di controllo da cui potrete raccogliere la Protonite. La prima squadra che riempie il proprio serbatoio di Protonite al 100% vince. Nel caso nessuna delle due squadre riesca a riempire completamente il proprio serbatoio prima dello scadere del tempo, vince la squadra con la maggiore quantità di Protonite raccolta.
  • Team Deathmatch – 5 vs 5, la prima squadra che entro 10 minuti raggiunge le 25 uccisioni vince. In caso di pareggio allo scadere del tempo si entra in modalità “Instant Death”, dove la prima squadra che segna un punto vince immediatamente.

Chi giocherà al Robocraft Infinity a partire da questo mese verrà ricompensato con un oggetto cosmetico per abbellire la propria folle creazione, ovvero un sedile da pilota in stile rétro.

Robocraft Infinity Launch

Robocraft Infinity è già disponibile ed è il secondo titolo a essere rilasciato contemporaneamente sia in versione retail che in versione digitale Xbox Game Pass, seguendo così a ruota l’esempio di Sea of Thieves.