Monster Hunter World Evento Mega Man

Sin da molto prima del suo lancio, gli sviluppatori di Monster Hunter World sono stati chiari sulle loro intenzioni: dare al titolo un supporto continuo con numerosi contenuti aggiuntivi. Tra questi, fu mostrata la skin di Mega Man per il proprio Palico, oggetto atteso con grande trepidazione dai fan del titolo. Finalmente è giunto il momento per ottenerla! L’evento Mega Man dedicato al Blue Bomber di casa Capcom sarà attivo dal 13 al 26 aprile e vi permetterà di ottenere la tanto ambita armatura in stile 8-bit.

Ma non è tutto, poiché l’armatura non solo vi allieterà le battute di caccia con il suo stile retrò e coloratissimo, ma attiverà anche una sequenza di accompagnamenti musicali dedicati a ogni arma in uso. La loro provenienza? La colonna sonora originale di Mega Man, ovviamente!

Partecipare all’evento Mega Man sarà molto semplice e alla portata di tutti i giocatori con Grado Cacciatore 13 o superiore. La missione è intitolata “A cuccia, Rush!”, e vi vedrà impegnati con due Odogaron di Alto Grado all’interno dell’Arena.

Monster Hunter World Evento Mega Man

Oltre alla consueta ricompensa in valuta di gioco, la missione vi elargirà di volta in volta uno o più oggetti noti come “Buono Mega Man”, spendibili presso la Forgia.

Monster Hunter World Evento Mega Man

Al costo di 500 Punti Ricerca potrete acquistare il famigerato Mega Buster, mentre per il costume completo di Mega Man serviranno altri 1000 Punti Ricerca.

L’evento Mega Man rimarrà attivo su Monster Hunter World fino al prossimo 26 aprile e potrete accedervi presso qualsiasi bacheca delle missioni, interagendo con il vostro assistente personale, o con l’assistente presso la Caccia Celeste. Al momento è ancora in pieno svolgimento anche l’evento Spring Blossom, che vi permette di accedere ai passati eventi a tempo limitato e alle loro ricompense, nel caso ve li foste persi.

Il titolo è al momento disponibile su console PS4 e Xbox One, e sono previsti ancora tanti eventi collaborativi dedicati all’universo di Capcom. Il prossimo DLC gratuito dovrebbe infatti essere dedicato a Devil May Cry. Vi ricordiamo inoltre che è attesa una versione PC, la cui distribuzione è prevista per una data imprecisata del prossimo autunno.