Grazie ad un video rilasciato dal canale YouTube tedesco Candyland è possibile dare un’occhiata più dettagliata alla nuova patch per Red Dead Redemption su Xbox One X.

Questo titolo, sviluppato da Rockstar Games, vide la luce nel 2010 per le piattaforme Xbox 360 e Playstation 3 riscuotendo un successo tale da fargli ottenere ben 106 premi per miglior gioco dell’anno.

Consigliamo la visualizzazione del video sottostante in formato 4k su monitor o TV abilitati.

Le differenze fra la versione Xbox 360 e la versione aggiornata su One X sono veramente notevoli, partendo innanzitutto dalla risoluzione stessa che passa dai 1920×1080 (un poco upscalati) dell’originale ai 3840×2160 della versione aggiornata.
Solo questo balzo in risoluzione sarebbe di per se sufficiente a dare un nuovo aspetto ad un titolo che porta ben 8 anni sul capo ma ulteriori passi avanti sono stati fatti con le textures (più definite e dettagliate), modelli poligonali migliori e soprattutto un Antialiasing che va finalmente a eliminare quel fastidioso scalettamento che affliggeva la versione originale.

Red Dead Redemption è un titolo che vanta un’ottima e longeva trama principale che trova ulteriore supporto nei contenuti DLC come “Bari e Bugiardi” o “Terrore dall’Oltretomba” che sono comodamente raccolti assieme agli altri contenuti extra nella versione “Game Of The Year” di Red Dead Redemption.Red Dead RedemptionEssendo un titolo facente parte del programma retrocompatibilità Xbox i possessori del titolo originale per Xbox 360 e di una Xbox One X potranno installare gratuitamente questa patch e godere quindi delle migliorie grafiche apportate a Red Dead Redemption.

Vista la sempre più vicina uscita di Red Dead Redemption 2 la patch costituisce un ottimo pretesto per recuperare il primo stupendo capitolo di una serie che promette ancora tanto da mostrare.

Per coloro che ancora non fossero in possesso di Red Dead Redemption per Xbox 360 ricordiamo che è disponibile all’acquisto digitale su Microsoft Store a €29,99.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa patch nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostra pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!