Fortnite si aggiorna. Nella giornata di oggi infatti è prevista una manutenzione programmata ed è stata rilasciata la patch per la versione 3.5 del gioco, dal peso di circa 3 gb, che porta interessanti aggiunte soprattutto per la Battle Royale.

Epic games ha infatti implementato la funzionalità Replay, potremo quindi salvare in gioco le nostre partite preferite ma non solo, il video godrà di alcune opzioni di personalizzazione, che ci permetteranno per esempio di rallentare o accelerare il filmato a nostro piacimento, oppure di selezionare l’angolo migliore da cui osservare le azioni più spettacolari. Il replay al momento è limitato a pc e console, non è dato sapere se sarà eventualmente disponibile anche per le versioni mobile.

La patch segna anche il ritorno su Fortnite della modalità Battle Royale a tempo limitato 50vs50 nella versione 2. Epic ha infatti rivisto alcuni elementi relativi a questa modalità, in particolare è stato aumentato l’ottenimento delle risorse del 75%, le munizioni ottenibili dai forzieri sono state raddoppiate e quelle disponibili nelle casse triplicate. Anche il loot a terra è stato sensibilmente aumentato. Questo per ovviare a uno dei maggiori problemi segnalati nella versione precedente: la difficoltà di trovare abbastanza loot e materiali per squadre così grandi.

Sarà disponibile anche un nuovo oggetto: il Fortino portatile.

Questo tipo di oggetto, che avrà rarità (viola), ci permetterà di piazzare un fortino istantaneo in metallo, alto 3 livelli, con una porta più in basso e delle ruote al centro per salire in alto più velocemente. Occuperà uno slot del nostro inventario e potremo trasportarne fino a 5.

Per la modalità Salva il Mondo con la torna l’evento Sopravvivi alla Tempesta, e arriva una nuova quest chiamata “Into The Storm: Opening Act“.

La patch introduce inoltre 4 nuovi eroi Cyberpunk, uno per tipo, ognuno con nuove abilità esclusive e nuove armi dal design piuttosto sgargiante e ornate di neon.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Quali cambiamenti vi piacerebbe che apportasser Epic a Fortnite? Diteci la vostra nei commenti!