Durante la conferenza “Making It Yours” tenutasi ieri al PAX East 2018, Square Enix ha annunciato non poche novità in arrivo su Final Fantasy XV. Tra queste vi è l’annuncio di Mod Tools per la Windows Edition insieme a nuovi contenuti, novità in arrivo anche l’espansione Comrades come l’arrivo dei raid, ed infine il Secondo Season Pass.

SECOND SEASON PASS 

Il nuovo Season Pass dal nome “The Dawn of The Future”, molto atteso dalla community è stato rivelato, vedrà come protagonisti Ardyn, Aranea, Lunafreya e il principe Noctis. La direzione nei nuovi DLC è stata lasciata a Takefumi Terada, colui che ha diretto Episode Ignis, ed il tutto si andrà a consolidare in nuovo finale alternativo come visto per il suddetto episodio.

Ad accompagnare i DLC ci sarà un nuovo tema composto dal maestro di Final Fantasy XV Yoko Shimomura. Di seguito la descrizione dei singoli episodi.

Episode I: Ardyn – “The Conflict of the Sage”

Questa storia racconta le lotte di Ardyn. Testimonia il risentimento che ha covato per Lucis per oltre 2000 anni, ed i suoi scontri con i Siderei.

Episode Side Story: Aranea – “The Beginning of the End”

Una storia parallela che parla della Piaga delle Stelle raccontata dalla prospettiva di Niflheim. L’ultimo giorno dell’Impero si rivelerà essere il giorno peggiore per Aranea.

Episode II: Lunafreya – “The Choice of Freedom”

Questa storia riguarda il destino di Luna, dalla quale neanche la morte può liberarla. La sua battaglia per salvare colui che ama rovescerà il destino scelto per il Re dei Lucii.

Episode III: Noctis – “The Final Strike”

Separatosi dai Siderei, Noctis si lancia verso la sua battaglia finale per conseguire il futuro ideale per il suo popolo.

I nuovi DLC arriveranno tra Inverno 2018 e Primavera 2019 e saranno anticipati dagli aggiornamenti per l’espansione multiplayer Comrades.

WINDOWS EDITION

La prima delle novità che verrà introdotta sarà la possibilità di creare un proprio avatar, come accade in Comrades, per sostituire il principe Noctis, e tra questi si potrà scegliere anche l’amato Kenny CrowInoltre i giocatori potranno partecipare ad una caccia al tesoro insieme ad altri giocatori che verranno visti sotto forma di fantasmi, come ai falò di Dark Souls.

Tra le maggiori aggiunte vedremo l’arrivo di un Mod Tools, in arrivo questa primavera sul Workshop di Steam, che permetterà ai giocatori di modificare diversi aspetti del gioco, tra cui anche le armi.

Inoltre, verso la fine dell’anno, verrà rilasciato un Level Editor che darà ai giocatori la possibilità di modificare una grande fetta del gioco, potendo così gustare di tante nuove esperienza uniche. Tra le modifiche che potranno essere apportate vi sono:

  • Realizzare mappe originali
  • Realizzare semplici missioni
  • Posizionare nemici
  • Posizionare oggetti
  • Avviare eventi eseguendo una determinata azione
  • Assegnare movimenti ad alcuni personaggi
  • Modificare i controlli della camera
  • Semplice creazione dell’Interfaccia Utente

MULTIPLAYER EXPANSION COMRADES

A partire da questa estate, l’espansione di Final Fantasy XV Comrades potrà essere acquistata a parte senza dover per forza acquistare il gioco base. Verranno aggiunte due nuove modalità, la prima sarà Raid Boss e vedrà gruppi da più giocatori affrontare un boss, la seconda invece è Battle Challenge dove il team base da 4 giocatori affronterà più bonus simultaneamente.

Infine saranno aggiunti nuovi boss come Gilgamesh e i Rulers of Yore.

Continuate a seguirci sul nostro sito e sui nostri social per perdervi futuri aggiornamenti al riguardo.