Nel consueto appuntamento settimanale (qui l’articolo integrale), Bungie ci illustra cosa è successo in Destiny 2 a seguito dell’aggiornamento “go-fast” rilasciato negli scorsi giorni parlandoci di alcune modifiche in arrivo e dei team più virtuosi per quanto riguardo i Cala la Notte.

Il senior designer Jon Weisnewski ha parlato di alcuni cambiamenti in arrivo per quanto concerne le armi di Destiny 2:
Jon: Ciao a tutti! Sono di nuovo qui per darvi un assaggio del lavoro che stiamo eseguendo per l’aggiornamento 1.2.0. Oggi parleremo di Sturm e Drang.
Per coloro che non sanno come funzionano, le uccisioni con un’arma ricaricano la controparte quando riposta. Le uccisioni consecutive con Drang caricheranno i proiettili di Sturm fino a un massimo di 20 proiettili per un cannone portatile. Al momento il gameplay si concentra sul cambio d’arma rapido, che nonostante sia divertente, manca di quel tocco esotico che speriamo di aggiungere. Sturm non è molto maneggevole e dunque stiamo ritoccando anche questo.
Entrambe le armi vedranno un miglioramento alle loro statistiche di base. Drang ora possiede Furia e un caricatore esteso al massimo per aiutarvi con le uccisioni eseguite con l’arma da supporto. Ma il vero cambiamento avverrà nel caricatore di Sturm, i cui proiettili vedranno il proprio danno aumentato di 1.8 volte. Questo permetterà notevoli danni in PvE ed uccisioni chirurgiche da due colpi in PvP (mi raccomando, non mancate il bersaglio!).
Insieme ai cambiamenti di gioco, anche la Companion non è da meno. Il team di Bungie.net lavora sodo per aggiungere dei miglioramenti sia al sito web che alle applicazioni mobile. Questi cambiamenti verranno rilasciati la prossima settimana.
Team di Bungie.net: La Companion ha un nuovo aggiornamento che arriverà il 4/4 e siamo felici di condividerne i dettagli con voi.In più, il nostro team sta lavorando per riportare in auge una delle funzionalità più richieste dalla community: il modello 3D del vostro personaggio. Ecco cosa vi aspetta:
    • Visualizzare i modelli 3D per tutte le armi, armature, Spettri, ecc. sia su Android che su iOS.
    • Visualizzare i guardiani con l’armamento e shader che avete scelto.
    • Abbiamo anche fornito un metodo per disabilitare il rendering, se l’impatto sul dispositivo è troppo forte.

Ancora una volta la Nuova Monarchia ha dominato la Contesa di Fazione. Riusciranno Culto e Orbita Morta ad imporsi in futuro? Chissà.

4/4/18 dalle 19 alle 21 italiane
Piattaforma: PC
Playlist: Pandemonio
Ecco la coraggiosa squadra di Bungie a cui dovrete dare la caccia.
TTLCozmo
dmg04
Teribble
Liqvid
Se riuscirete a vincere contro di noi verrete ricompensati con un emblema speciale.
Tra le varie partite, DeeJ parlerà al design lead Josh Hamrick e al senior designer Kevin Yanes sul futuro stato del sandbox nel Crogiolo.
Lupi alfa
Con l’introduzione degli assalti Cala la Notte nell’aggiornamento1.1.3Bungie ha deciso di mostrare i punteggi più alti ogni settimana. Ora come ora è più una gara a chi riesce a ripulire i settori perduti durante un Cala la Notte, ma stiamo lavorando a una soluzione. Ecco a voi i punteggi più alti della scorsa settimana.
Anche con i metodi al momento disponibili, la maggior parte della community sta raggiungendo dei punteggi abbastanza inferiori al margine massimo. Solamente l’1% è riuscito a superare i 100.000 a settimana. Lo staff del comparto PvE continuerà a seguire questi punteggi e valutare eventuali cambiamenti alla soglia di ottenimento degli emblemi.
Bungie, promette per concludere, questa forma di Destiny 2 non sia lontanamente quella finale e che grosse novità sono in arrivo nell’arco delle prossime settimane.