Nokia 6.1

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia, con questo comunicato stampa, che Nokia 6.1 verrà lanciato sul mercato italiano in bundle esclusivo con Google Home Mini.

Chiunque acquisterà il nuovo smartphone riceverà, infatti, lo speaker intelligente in omaggio. Questo consentirà agli utenti di sfruttare appieno le funzionalità di Google Assistant e rendere smart la propria casa con il nuovo Nokia 6.1. 

Le tecnologie per la smart home rappresentano uno dei temi più in voga negli ultimi anni”, afferma Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia. “E grazie all’integrazione di Google Assistant in Android Oreo, Nokia 6.1 è oggi il device perfetto per controllare i dispositivi intelligenti presenti nelle nostre case”.

Ottieni il massimo da Google Assistant

Ogni device Google Home dispone di un Assistant integrato. Sia che si voglia chiedere qualcosa, controllare la domotica o godersi il proprio show preferito, Google Assistant è pronto ad offrire il suo supporto. E grazie a Google Home Mini tutto questo è ancora più semplice. 

Più veloce e più resistente: Nokia 6.1

Basato sul successo del suo predecessore, Nokia 6.1 offre ancora più performance e funzionalità in un corpo compatto e duraturo. Il 60% più veloce del modello precedente, il device offre Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, ricarica rapida tramite USB-C, un rapporto “screen-to-body” più compatto, audio spaziale Nokia e Android Oreo.

Nokia 6.1 porta la qualità di fattura dell’originale a nuovi livelli combinando un corpo realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000 con un processo di anodizzazione e polishing a due toni di 11 ore. E grazie al display scolpito 2,5D con Corning Gorilla Glass, il corpo compatto e raffinato, resterà bello ancora più a lungo.

Pure, secure e up-to-date

Nokia 6.1 entra a far parte della famiglia Android One, offrendo un’esperienza software di qualità progettata da Google. Sarà aggiornato con le più recenti innovazioni per disporre del più elevato grado di sicurezza fornito direttamente da Google. Con un’installazione pure Android, Nokia 6.1 è privo di modifiche dell’interfaccia utente o processi nascosti superflui che consumano batteria o rallentano il device per garantire un uso ottimale più prolungato nel tempo. Come tutti gli smartphone Nokia parte del programma Android One, dispone di un numero limitato di app precaricate per fornire più spazio di archiviazione.

Disponibilità

Nokia 6.1 sarà disponibile a partire da metà aprile nella tinta Nero/Rame a un prezzo di 279 Euro.