Sea of Thieves

Come tutti i giochi basati sul multiplayer è normale che avvengano dei problemi/ bug nei primissimi giorni del lancio; nel caso di Sea of Thieves, una componente aggravante è l’elevato numero di utenti utenti connessi contemporaneamente e un netcode da smussare ulteriormente.

Prontamente Rare ha rilasciato una serie di soluzioni ai più comuni messaggi di errore che gli utenti stanno sperimentando in questi giorni.

Ricordiamo che Rare è costantemente al lavoro per risolverli definitivamente, ma per poter continuare a giocare, nel frattempo potete seguire questi consigli.

Kiwibeard
La causa di questo errore potrebbe essere una delle seguenti:

  • I server sono chiusi. Non era attiva alcuna sessione di gioco quando hai provato a effettuare l’accesso, perciò al momento non puoi giocare a Sea of Thieves.
  • È stato effettuato l’accesso alla console con più di un gamertag. Esci da tutti gli altri account e avvia il gioco usando soltanto l’account che è stato invitato a giocare.
  • Non hai ricevuto un invito a questa sessione di gioco di Sea of Thieves. Se sei un Fondatore, potresti ricevere l’invito in futuro. Tieni d’occhio l’indirizzo e-mail con cui hai effettuato la registrazione.

Cinnamonbeard e Bronzebeard
Non è stato possibile connetterti al gioco. Segui le istruzioni qui di seguito:

  • Premi il pulsante Xbox sul controller.
  • Evidenzia Sea of Thieves.
  • Premi il pulsante Menu (alla destra del pulsante Xbox sul controller).
  • Evidenzia “Esci” e premi il pulsante A.
  • Riavvia Sea of Thieves da Scelte, Recenti o I miei giochi e app della tua console.
  • Naviga nel menu e partecipa a una partita come sempre.

Avocadobeard
È necessario un abbonamento Xbox Live Gold per giocare online sulla console Xbox One. Verifica le tue impostazioni e acquista un abbonamento Gold.

Alabasterbeard, Allmondbeard e Cyanbeard
La connessione a Xbox Live e/o ai servizi di Sea of Thieves è stata interrotta o è caduta. Verifica lo stato di rete della console attraverso il menu Impostazioni > Rete.

Beigebeard
Il tuo client di gioco è obsoleto. Verifica la disponibilità di aggiornamenti.

Daffodilbeard
Si è verificato un problema da parte nostra e stiamo lavorando per risolverlo. Per ulteriori informazioni, verifica lo stato del gioco alla pagina www.seaofthieves.com.

Fluffybeard
I server non sono disponibili per via di un aggiornamento oppure non ci sono sessioni di gioco in corso in questo momento. Verifica che ci sia una sessione di gioco programmata nel tuo fuso orario.

Lavenderbeard
Può essere causato dalle impostazioni dell’antivirus o del firewall, ma anche dai server proxy e altri strumenti di gestione/modifica di rete.

Lazybeard
Sei stato rimosso dalla sessione di gioco per inattività.

L’errore non è elencato o hai bisogno di ulteriore aiuto?
Visita la pagina https://support.seaofthieves.com per inviare una richiesta di assistenza; un operatore del nostro team si metterà in contatto con te appena possibile!

Per gli errori più comuni, come quello che non fornisce reputazione o monete quando consegnate un tesoro, vi basterà uscire e rientrare nel gioco.