Bluepoint al lavoro su un altro remake

Il nuovo lavoro dovrebbe essere il più grande su cui abbiano mai lavorato.

0
Bluepoint

Alcuni rappresentanti di Bluepoint, durante un intervista rilasciata ad Eurogamer qualche tempo fa, si sono lasciati sfuggire alcuni dettagli sul prossimo lavoro della casa americana.

Come sappiamo, Bluepoint si è costruita un nome proprio attorno ai remake, ottenendo buoni successi con i primi 3 capitoli di Metal Gear Solid, con la serie Uncharted, con Gravity Rush e con il più recente Shadow of the Colossus.

Secondo quanto detto dai rappresentanti, anche il prossimo lavoro di Bluepoint sarà un remake:

Potremmo fare anche un nostro gioco, ma al momento stiamo lavorando ad un altro remake. Il nostro prossimo step è migliorarci: dal punto di vista artistico, dal punto di vista del motore grafico, migliorarci per essere in grado di gestire il nostro prossimo progetto, perché è più grande.

Al momento quindi Bluepoint non ha intenzione di lavorare su un proprio gioco, ma secondo quanto detto da Peter Dalton, questa potrebbe essere una possibilità in futuro:

Con Shadow of the Colossus il team Bluepoint è cresciuto sia in numero di persone che a livello di skill personali: questo ci permette di continuare a crescere ed espanderci oltre ad osservare con attenzione le aree che risultano essere i nostri punti deboli. Una delle aree che ancora abbiamo esplorato poco è quella della nostra abilità a livello di design: siamo capaci di costruire qualcosa di originale ed espanderlo invece di migliorare qualcosa di esistente? Il punto è migliorarsi continuamente a livello di Studio in modo che se un giorno ci fosse richiesto di lavorare ad un gioco nostro, ne saremo capaci.

Il prossimo titolo a cui sta lavorando Bluepoint molto probabilmente sarà legato comunque a Sony, e, come sostenuto dai rappresentanti, sarà un impresa più grande rispetto a Shadow of the Colossus: alcuni parlano di Demon’ Souls come possibilità, altri di una collaborazione con Naughy Dog per un remake della serie Jak and Daxter, e altre voci riguardano Infamous o Killzone, ma rimangono solamente dei rumor e nulla di ufficiale.

Che titolo vi piacerebbe vedere come remake? Fatecelo sapere con un commento!