Dopo essere apparso sulla rivista giapponese Famitsu lo scorso mese, durante la Nintendo Direct tenutasi ieri sera, il produttore Masashi Takahashi di Square Enix ha rivelato nuovi dettagli su OCTOPATH TRAVELER. Ben tre sono state le novità che vi andremo a riportare di seguito e vedranno due nuovi personaggi, ulteriori dettagli sulle classi e la data di uscita con una edizione speciale.

 NUOVI PERSONAGGI

I fan della serie hanno già avuto modo di familiarizzare con il Milite Olberic e l’Artista Primrose nella demo, ed oggi andremo a vedere ben due nuove personaggi. Il primo tra questi è la Mercante Tressa, una donna con un ottimo fiuto per i tesori, che sogna di vedere il mondo. La sua Azione di Viaggio è Acquisto, la quale le consentirà di acquistare oggetti da quasi tutti i residenti del regno speciali dagli abitanti della città, tra i quali anche oggetti non disponibili nei negozi che potranno essere sfruttati con le persone che incontrerete durante la vostra avventura.

Il secondo personaggio principale che ci viene mostrato è lo Speziale Alfyn, un giovane volenteroso che si imbarca in un viaggio per curare malati e feriti. La sua Azione di Viaggio è Indagine, grazie ad essa è in grado di ottenere informazioni di ogni tipo dalle persone che lo circondano, come ad esempio consigli su come ricevere sconti nelle botteghe e scoprire dove si trovano oggetti nascosti.

CLASSI IN BATTAGLIA

I personaggi hanno una classe iniziale base ma possono equipaggiarne una aggiuntiva da usare nelle battaglie, così da poter mischiare armi ed armature e apprendere due set di abilità con lo stesso personaggio, ad esempio un Milite con abilità Speziale.

ABILITÀ

Le abilità potranno essere apprese nell’ordine che preferite, quindi potrete usare subito i vostri punti abilità per ottenere abilità di basso livello oppure potrete conservarli per acquisire successivamente abilità di livello più alto.

DATA DI USCITA & EDIZIONE SPECIALE

Un paio di giorni fa è spuntato in rete un rumor sulla presunta data di uscita del titolo, verificatasi erronea. OCTOPATH TRAVELER uscirà il 13 Luglio 2018 su Nintendo Switch. Oltre alla edizione normale del titolo verrà commercializzata anche una edizione speciale, la Traveler’s Compendium Edition, la quale conterrà il gioco base, un libro animato che presenta gli otto personaggi con scomparti per oggetti, una mappa a due facce del mondo di gioco, la colonna sonora su disco, e la replica di una moneta di Orsterra.

Infine il team di sviluppo ci tiene a ringraziare i fan per il feedback fornito negli ultimi mesi. Rimanete sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi ulteriori novità su OCTOPATH TRAVELER.