Dead Space, il primo capitolo della saga sviluppata dalla defunta Visceral Games, è disponibile per il download gratuito su Origin.

Il gioco, uscito nell’ormai lontano 2008, ci porterà a bordo della USSG Ishimura, una nave “Planetcracker”, ovvero attrezzata per estrazioni minerarie planetarie, con cui si sono persi i contatti a seguito del ritrovamento sul pianeta di un misterioso manufatto.

Nei panni di un semplice ingegnere di nome Isaac Clarke, saliremo a bordo della nave alla ricerca di nostra moglie, affrontando stretti e bui corridoi infestati da mostri desiderosi di farci la pelle chiamati necromorfi.

Acclamato da pubblico e critica per come è riuscito a miscelare l’horror e le meccaniche survival, Dead Space rappresenta una vera e propria pietra miliare della vecchia generazione, l’offerta di casa EA rappresenta quindi un’occasione assolutamente imperdibile per chi ancora non avesse avuto modo di giocarlo.

Uscito per Xbox 360, Playstation 3 e PC, il titolo è disponibile anche su Xbox One grazie alla retrocompatibilità. E voi cosa aspettate? Avete già giocato al primo Dead Space? Quale capitolo preferite? Fatecelo sapere con un commento!