Con il 27 marzo sempre più vicino, e dopo aver dato uno sguardo al numero di personaggi e all’ambiente selvaggio, Far Cry 5 si mostra in un nuovo video.

Questa volta è IGN, sul proprio canale di YouTube, a mostrarci come il gioco metta a disposizione differenti possibilità di approccio al combattimento, nello specifico per la conquista di un avamposto.

Cecchini, lanciagranate e l’immancabile arco saranno tra le opzioni che Far Cry 5 vi metterà a disposizione, oltre alla possibilità di osservare la zona con un semplice binocolo e marcare i punti di interesse.

I personaggi al vostro fianco inoltre reciteranno una parte decisamente attiva: nel video possiamo osservare infatti come avere un alleato risulterà assolutamente decisivo nella riuscita delle vostre operazioni di conquista.

Che il cane sia il migliore amico dell’uomo è risaputo, e la conferma arriva da Boomer. Questo cucciolone infatti sarà in grado di perlustrare l’area, evindenziare le presenze ostili presenti e nel caso vi trovaste in difficoltà non esiterà a tirare fuori i suoi dentini.

Nel caso preferiste un approccio da una distanza più sicura, Grace è l’elemento che fa per voi. Una risorsa davvero preziosa: la ragazza infatti oltre a darvi visuale da una zona elevata, vi darà un saggio delle sue abilità non solo in situazioni di copertura, ma abbattendo autonomamente i nemici con una precisione chirurgica.

Se infine “stealth” e “prudenza” non fanno proprio parte del vostro vocabolario, un camion, un buon lanciagranate e un aiuto dall’alto vi consentiranno di fare tabula rasa. Per “aiuto dall’alto” non parliamo di interventi divini, ma di un simpatico personaggio di nome Nick Rye. Nick è un pilota, e utilizza il suo piccolo aereo come un vero e proprio bombardiere, e farà piovere fuoco e fiamme dove ne avremo più bisogno.

Questi tre personaggi sono solo alcuni di quelli che nel gioco faranno parte della resistenza, un gruppo di persone con differenti abilità, ognuno spinto da differenti motivazioni, che Ubisoft ci ha mostrato in un trailer qualche giorno fa.

Ottenere la fiducia di questi personaggi in grado di sovvertire le sorti di uno scontro sarà fondamentale e con tutta probabilità sarà parte integrante della nostra storia in Far Cry 5. E voi, che tipo di approccio preferite? Fatecelo sapere con un commento!