Sea of Thieves – Joe Nate “Si sente Sicuro” riguardo l’uscita

Inoltre Joe Neate ci parla anche della versione per Xbox One X

0

A poco più di un mese dall’uscita worldwide di Sea of Thieves, è piuttosto lecito parlare del prodotto finale; in un intervista su Xbox Magazine Official (edizione marzo 2018), il produttore esecutivo Joe Neate dice che si sente sicuro sul lancio di Sea of Thieves, ma lo è sopratutto sul suo futuro.

Ma ecco i punti più interessati dell’articolo:

Alcune delle nostre conversazioni più difficili riguardano ciò che dovremmo fare per il lancio. Siamo soddisfatti della nostra offerta di lancio perché Sea of Thieves offre un’esperienza unica. Ci sentiamo anche molto felici di come abbiamo intenzione di far crescere ed evolvere il gioco. Il lancio è solo l’inizio, e sono così entusiasta di iniziare questo viaggio per davvero. Per ora, ci stiamo focalizzando sull’esperienza di lancio, e ci impegniamo a garantire che i giocatori abbiano una grande esperienza iniziale, poi passeremo alla nostra roadmap di lavoro post-lancio.

La community è stata di fondamentale importanza. Sapevamo fin dall’inizio che dovevamo costruire una comunità attorno al gioco, e per farlo dovevamo essere il più possibile aperti al pubblico sullo sviluppo e sul processo decisionale.

Faremo lo stesso dopo il lancio, e continueremo a raccogliere feedback dalla nostra comunità su come stiamo facendo in questo momento. Sono in genere i primi a dirci se non stiamo condividendo abbastanza informazioni dietro le nostre decisioni, e noi vogliamo rimanere onesti, fino in fondo.

Joe Neate poi commenta su una versione di Sea of Thieves adatta alla Xbox One X:

Siamo sempre stati ben preparati per la versione Xbox One X. Avevamo già fatto un sacco di lavoro in termini di risorse 4K e illuminazione HDR a causa del nostro lavoro sulla versione PC, quindi è stato abbastanza facile metterlo in funzione per la X1X. Ora siamo in punto molto avanzato dello sviluppo, con il gioco in esecuzione in 4K nativo, supportando HDR, con texture e ombre ad alta risoluzione e supporto per Dolby Atmos.

In apertura di questo articolo potete trovare il video ufficiale di SoT nel quale ci viene spiegato l’avanzamento della trama nel gioco.

Pare proprio che Rare non abbia lasciato nulla al caso, e si stia preparando per un lancio sontuoso e un supporto a prova di errore. Che ne pensate, pirati?