Nelle scorse ore, sul canale YouTube ufficiale di Nintendo è stato pubblicato un video riguardante lo sviluppo del prossimo titolo RPG targato Square Enix in arrivo su Nintendo Switch, Project Octopath Traveler.

Nel video in questione gli sviluppatori del progetto ci parlano delle modifiche e dei miglioramenti apportati al gioco, a seguito del sondaggio rilasciato per quanto concerne la demo rilasciata a Settembre 2017, scaricata ben più di 1.000.000 di volte, e attualmente disponibile sul Nintendo eShop. Al sondaggio di Ottobre hanno partecipato circa 45.500 persone, le quali hanno fornito al team di sviluppo il loro feedback.

MIGLIORATO IL MOVIMENTO DEL PERSONAGGIO

Nella demo era possibile scegliere se camminare o correre tramite il pulsante B, senza che questo dovesse essere tenuto premuto. Ora sarà possibile correre spingendo a fondo il Control Stick SX, e vista la bassa velocità massima di movimento presente nel gioco, questa è stata incrementata dando la possibilità al giocatore di muoversi ancor più velocemente tenendo premuto il pulsante B durante la corsa.

Per il bilanciamento del gioco, è stato incrementato l’encounter rate quando ci si muove velocemente, cosicché i giocatori potranno affrontare un maggior numero di scontri.

In aggiunta è stato introdotto il sistema di viaggio rapido, non disponibile all’interno della demo.

MIGLIORAMENTI VISIVI

Per far spiccare ancor di più le aree attraversabili nei dungeon, e non solo, sono stati sistemati i colori dei muri e dei pavimenti, sono stati aggiunti punti di riferimento e non solo.

È stato implementato il radar, che permetterà ai giocatori di tener d’occhio uscite, ingressi e destinazioni importanti.

Per migliorare la visibilità sono state aggiunte nuove impostazioni che daranno la possibilità di aggiustare la luminosità dello schermo e i filtri “HD-2D” che potrebbero risultare fastidiosi.

MIGLIORAMENTI INTERFACCIA UTENTE

Vista la disposizione degli slot di salvataggio, che avrebbe potuto rendere facilmente e accidentalmente sovrascrivibile i progressi di gioco, sono stati effettuati cambiamenti al riguardo. Inoltre il limite massimo di slot di salvataggio è stato incrementato a 9, con l’aggiunta di uno slot di salvataggio automatico, per un totale di 10 slot.

Sono state riviste le dimensioni dei testi, che erano troppo piccoli e difficili da leggere.

MIGLIORAMENTI PER LE SCENE EVENTO

È stata introdotta la possibilità di saltare le scene evento, di modo tale che i giocatori non saranno obbligati a rivederle ogni volta. Gli sviluppatori stanno pianificando di inserire una funzione replay che permetterà di rivedere le scene in questione quando se ne avrà voglia.

Infine è stata aumentata la velocità base del testo, che sarà possibile modificare nelle impostazioni.

Cambiamenti sono stati effettuati anche al sistema di combattimento, anche per il sistema di base resterà invariato, che al momento non possono essere ancora rivelati. Continuate a seguirci sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le novità riguardanti Project Octopath Traveler.