Per la prima volta nella storia, un titolo principale di Mario avrà una modalità online corposa. Come un fulmine a ciel sereno, Nintendo, tramite i recenti Nintendo Direct Mini, ha divulgato diverse notizie, fra cui figura, appunto, un aggiornamento che introdurrà una modalità multiplayer online su Super Mario Odyssey.

Tale modalità consisterà in un gioco molto simile a nascondino ma che, invece che nascondere il personaggio, verranno nascosti dei palloncini all’interno della mappa. Si tratta proprio di “Caccia al Palloncino” e tutti i giocatori avranno la stessa, limitata, quantità di tempo per cercare, e auspicabilmente trovare, i palloncini nascosti dagli altri giocatori. Tale modalità sarà disponibile solo dopo aver soddisfatto tre prerequisiti:

  • Si deve aver completato la trama principale del gioco
  • Si deve aver scaricato l’aggiornamento gratuito
  • Si deve parlare con Luigi

Più palloncini si trovano, più punti si totalizzano e più si sale di posizione nella leaderboard dei giocatori. L’aggiornamento gratuito verrà reso disponibile durante il corso del prossimo mese e verranno introdotti anche nuovi filtri per la Modalità Foto.