Dark Souls Trilogy Edition

In parallelo alla recentissima news riguardo l’arrivo su più piattaforme della Dark Souls Remastered Edition, ecco materializzarsi un’altra gemma che farà sicuramente tremare i fan più fedeli e timorati della serie. Bandai Namco propone la maestosa Dark Souls Trilogy, un’edizione per collezionisti a dir poco mozzafiato.

Questa edizione racchiude al suo interno tutto il materiale che un collezionista della serie potrebbe desiderare, e anche qualcosa in più. All’interno della elegante box saranno presenti:

  • Tutti e tre i Dark Souls in versione completa, vale a dire la nuova Dark Souls Remastered Edition, Dark Souls II: Scholar of the First Sin, e ovviamente la Dark Souls III The Fire Fades Edition.
  • Le colonne sonore di tutti e tre i capitoli incise in alta qualità su CD.
    Dark Souls Trilogy Edition
  • Tre volumi intitolati Dark Souls Item Encyclopedia in formato 34x20cm, ognuno dedicato a un singolo capitolo della serie. Al loro interno troveremo tutte le descrizioni e le illustrazioni dedicate agli oggetti presenti nel distorto mondo di gioco.
  • 10 card su cui sono stampati alcuni degli artwork più popolari dedicati ai tre titoli. Tra queste pare esserci anche la rappresentazione del Chosen Undead mentre si appresta a ravvivare la fiamma di un falò, illustrazione proposta giusto oggi in occasione della Dark Souls Remastered Edition.
    Dark Souls Trilogy Edition
  • Il pezzo forte sarà il set in due pezzi scomponibile di ferma-libri. Utile sia per accogliere i volumi sopracitati che per essere un ottimo soprammobile a tema, questa statua per collezionisti ritrae nuovamente il Chosen Undead nei pressi di un falò. Purtroppo le immagini al momento disponibili sono solo dei render del modello 3D, quindi non v’è ancora la possibilità di valutare la qualità del pezzo in questione.
    Dark Souls Trilogy Edition

Al momento non sappiamo se la Dark Souls Trilogy verrà commercializzata anche al di fuori del Giappone. La sua presenza sui mercati del Nord America e dell’Europa è quindi in forte dubbio, ma non disperiamo. La release di quest’opera omnia è prevista per il prossimo 24 maggio 2018, e i fortunati non-morti che potranno acquistarla sul territorio nipponico la troveranno in vendita a 49,000 Yen, ovvero 375 € circa. I più audaci potrebbero comunque provare a ottenerne una copia pagando in anime, ma non garantiamo alcun risultato.