Red Hook Studio, il team di sviluppo di Darkest Dungeon, ha annunciato il suo imminente rilascio per Nintendo Switch il 18 gennaio a un prezzo di 24,99$. Nello stesso giorno sarà possibile acquistare i due DLC attualmente rilasciati direttamente dal Nintendo eShop:

  • The Crimson Court (9,99$)
  • The Shieldbreaker (3,99$)

La console nipponica inoltre potrà sfruttare i comodi controlli a schermo per interagire con il gioco, similarmente a quanto accade nella versione per iOS del titolo. È però importante sottolineare come il prossimo DLC, “The Color Of Madness”, arriverà un poco in ritardo sulla console Nintendo rispetto alle altre piattaforme.

Darkest Dungeon

Darkest Dungeon è un RPG a turni roguelike dai toni piuttosto cupi e oscuri, per certi versi molto simili alle ambientazioni e alle storie di H.P. Lovecraft, dove dovremo far sopravvivere il nostro team di avventurieri lungo un’avventura dark in un mondo devastato.

Caratteristica peculiare di questo titolo, che lo differenzia rispetto ad altri titoli RPG a turni, è l’aspetto psicologico che attanaglia i personaggi in gioco. Esplorare dungeon oscuri, attraversare villaggi devastati o avere incontri con creature terrificanti lascerà un segno sempre più marcato sui vari membri della squadra potendoli persino indurre alla pazzia.

Darkest Dungeon

Darkest Dungeon, rilasciato nel 2016 per PC, è un titolo che ha avuto un notevole successo nel pubblico, riuscendo ad appassionare con le sue tematiche e i suoi toni decisamente fuori dagli schemi dei classici RPG.

Al momento Darkest Dungeon è disponibile su Playstation4PSVitaSteamGOG e iOS.

E voi? Siete pronti ad affrontare questa oscura corsa nella follia con la vostra Nintendo Switch? Fateci sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social e su 17kgroup.it per notizie sempre nuove!