Konami ha saputo ricavare un gioco tratto dalla saga di Metal Gear senza l’intervento del suo creatore, Hideo Kojima. Dopo tanto tempo, finalmente, la casa distributrice ha deciso di pubblicare un video di poco meno di 6 minuti in cui vengono mostrate le diverse possibilità che si apriranno davanti al giocatore una volta avviato Metal Gear Survive.

Ciò che appare chiaro fin da subito è la presenza di una sorta di zombie cristallini al posto dei classici soldati in uniforme, anche se il feeling iniziale sembra lo stesso dei più recenti Metal Gear Solid: Ground Zeroes e The Phantom Pain.
Che si trattasse di un survival era palese, come suggerito dal nome, ma il trailer in questione fa luce su diversi aspetti del gioco, come la componente di crafting e di ricerca di materiali, il sistema di combattimento e la feature che permetterà di far apparire gadget e altri device per poter sopravvivere agli assalti nemici come grate in cui si potrà far passare attraverso le nostre armi, piattaforme. Non inosservata passa la parte gestionale, che ci renderà partecipi alla costruzione di una vera e propria base operativa.

Alleghiamo in calce il video pubblicato sul canale di IGN per ulteriori dettagli.

Si ricorda che Metal Gear Survive uscirà su piattaforme PC, Xbox One e Playstation 4 il 22 febbraio 2018. Si ricorda, inoltre, che verrà resa disponibile la beta del gioco a partire dal 18 gennaio 2018.