Preload Monster Hunter World Beta

Monster Hunter World, nuovo capitolo della saga in uscita il 26 gennaio, è atteso da moltissimi giocatori desiderosi di mettersi sulle tracce di ogni sorta di creatura, attraverso un’ampia area di gioco ricca di sfide e pericoli da affrontare. Sarebbe stato quindi lecito aspettarsi un titolo piuttosto pesante in termini di spazio occupato sul disco fisso delle nostre console.

Pare invece che dovremo rivedere al ribasso le nostre stime.

Un’immagine apparsa su Playstation Universe ritrae il retro della versione giapponese della copertina del gioco, in cui è presente lo spazio libero richiesto su disco: soli 16 gb.

Monster Hunter World

Non proprio una mostruosità in termini di dimensioni. Occorre tuttavia, oltre che prendere questo leak con le pinze vista la mancanza di conferme ufficiali, fare alcune considerazioni.

La prima e forse più importante é che non sempre le dimensioni sono garanzia di qualità del gioco, quindi niente panico. La seconda, e non meno importante, è che lo spazio richiesto sulla copertina potrebbe riferirsi a quello necessario per l’installazione di ciò che è contenuto sul disco, potrebbe essere quindi essere necessario scaricare una corposa patch che aggiunga elementi non presenti nel supporto fisico. La terza considerazione si basa sul fatto che lo spazio richiesto verrà aggiornato nel momento in cui verranno resi disponibili altri contenuti scaricabili, come update gratuiti e DLC.

Monster Hunter World è in arrivo, ed è prevista inoltre un’ultima fase di beta proprio su Playstation 4. Cosa ne pensate? Avete già preordinato il gioco? Fatecelo sapere con un commento!