The Legend of Zelda Breath of the Wild

Anche chi non ha avuto il piacere di giocare a The Legend of Zelda Breath of the Wild ha sicuramente sentito parlare della libertà di esplorazione offerta dal gioco, oltre la possibilità di affrontare i vari step della storia in qualsiasi momento si voglia.

Naturalmente, visto il risultato e il successo riscontrato da questa nuova incarnazione dello storico brand, Eiji Aonuma ha dichiarato che il prossimo gioco manterrà questi punti cardine del gameplay.

The Legend of Zelda

Breath of the Wild offre una libertà incredibile, soprattutto se confrontato con gli altri titoli del brand di Zelda, per me questo significa tanto ed è una cosa che manterremo anche nei prossimi titoli. Abbiamo cercato di rendere l’avanzamento nel gioco il più agevole possibile, senza nessun requisito per una determinata zona, come ad esempio “non puoi effettuare questa azione perchè non hai gli strumenti giusti”. Sicuramente questo sarà il nostro modo di pensare il gioco anche in futuro. Speriamo che il prossimo titolo della serie possa essere incredibile come Breath of the Wild.

Vi ricordiamo che The Legend of Zelda Breath of the Wild ha vinto il premio come miglior gioco dell’anno ai The Game Awards 2017, e può annoverare una media voti della stampa specializzata tra le più alte di sempre, il gioco è disponibile per Nintendo Switch e Nintendo Wii U.