Il successo riscosso da The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato enorme. Con un grande hype alle spalle, già dall’uscita a compiuto stragi di vendite ed è riuscito a strappare importanti Game Awards in queste ultime battute del 2017. Il titolo in questione che, dunque, ha ridefinito alcuni termini di open world, come tutte le cose belle, ha una fine.

Il produttore della serie Eiji Aonuma, conferma che il titolo continuerà ad essere supportato ma lo sviluppo, per Breath of the Wild, è ormai giunto al termine con La Ballata dei Campioni. Lo stesso Hidemaro Fujibayashi, parlando delle novità, delle idee e delle suggestioni per il futuro del brand, ha dichiarato che La Ballata dei Campioni, la seconda espansione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, consiste nella conclusione narrativa del titolo.

Non disperiamoci, poiché è già stato annunciato che il team di Aonuma è già al lavoro con un altro titolo di Zelda. Non ci resta che aspettare e, nel frattempo, goderci i panorami di Hyrule in Breath of the Wild.