4A Games e Deep Silver hanno approfittato (come molti) del The Game Awards 2017 per mostrare lo stato di avanzamento del loro nuovo Metro Exodus, previsto per l’autunno 2018.

Nel comunicato stampa, Andriy Prokhorov (Direttore creativo e co-fondatore a 4A Games) ha detto: “Siamo rimasti sopraffatti dalla reazione dei nostri fan all’annuncio di Metro Exodus all’ E3. Siamo spiacenti di avervi tenuto così a lungo in attesa di ulteriori notizie, ma nei prossimi mesi sentirete molto di più da noi”.

Ecco la sinossi del gioco.

Un quarto di secolo dopo la guerra nucleare che ha devastato la terra, resistono poche migliaia di sopravvissuti sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della metropolitana.
Hanno lottato contro gli elementi avvelenati, hanno combattuto bestie mutate e orrori paranormali e hanno sofferto le fiamme della guerra civile.
Ma ora, nei panni di Artyom, devi fuggire dalla metropolitana e guidare una banda di Spartan Rangers in un incredibile viaggio attraverso la Russia post-apocalittica alla ricerca di una nuova vita in Oriente.

Metro Exodus è un epico sparatutto in prima persona basato sulla storia di 4A Games, che fonde combattimento mortale e furtività con l’esplorazione e survival horror in uno dei mondi di gioco più immersivi mai creati.
Esplora la natura selvaggia russa attraverso livelli vasti e non lineari e segui un’emozionante storia che abbraccia tutto l’anno attraverso la primavera, estate e autunno fino alle profondità dell’inverno nucleare.

Ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus continua la storia di Artyom nella più grande avventura metropolitana ancora.

Imbarcarsi in un viaggio incredibile – a bordo dell’ Aurora, una locomotiva a vapore pesantemente modificata, e unirsi a una manciata di sopravvissuti alla ricerca di una nuova vita in Oriente. L’esperienza Sandbox Survival e una storia avvincente collega il classico gameplay Metro con nuovi livelli enormi e non lineari

Un mondo bello e ostile come il deserto russo post-apocalittico, animato da cicli giorno/notte mozzafiato e da un clima dinamico.

Combattimento mortale e stealth, crafting e artigianato sono solo alcuni dei modi per personalizzare il vostro arsenale di armi, e coinvolgere nemici umani e mutanti in emozionanti combattimenti tattici.

Le tue scelte determinano il destino dei tuoi compagni e non tutti i compagni sopravviveranno al viaggio; le tue decisioni avranno conseguenze in una trama avvincente che offre un’enorme variabilità.