Metro: Exodus The Game Awards 2017

Il prossimo 8 dicembre, alle ore 02.30 italiane, si apriranno le porte dei The Game Awards 2017. L’evento premierà i migliori titoli videoludici di quest’anno, offrendo contemporaneamente una fugace anticipazione ai titoli che ci accompagneranno durante il 2018 e gli anni seguenti.

Stando a un tweet di Geoff Keighley, produttore degli Awards, durante lo svolgimento dell’evento potremo osservare qualcosa in più di Metro: Exodus, titolo post-apocalittico sviluppato da 4A Games sulla base dei romanzi di Dmitry Glukhovsky.

Dopo la sua presentazione allo scorso E3 2017, questa volta è probabile che avremo a disposizione un nuovo trailer del titolo, e perché no, magari anche una dimostrazione del gameplay. Metro: Exodus seguirà gli eventi dei precedenti capitoli della saga, Metro 2033 e Metro: Last Light. Il gameplay sarà nuovamente composto da un sapiente mix di elementi horror, survival, sparatutto e stealth, ma questa volta pare che saremo meno legati alle lugubri ambientazioni sotterranee della metro di Mosca. Se così fosse, le ambientazioni a nostra disposizione saranno nettamente più ampie, e sviluppate secondo un approccio open-world. Di conseguenza, ipotizziamo anche che ci sarà una maggiore interazione tra i personaggi presenti nel mondo di gioco, siano essi alleati o meno.

Metro: Exodus è atteso per il prossimo anno su Xbox One, PC e Playstation 4.