Monster Hunter World Cosmetics

Negli scorsi giorni abbiamo cominciato a presentarvi alcune delle caratteristiche principali del prossimo, mostruoso titolo di casa Capcom. Ma mentre la data di rilascio della Beta su PS4 si avvicina, sembra proprio che il sito ufficiale di Monster Hunter World abbia ancora molte carte in serbo da svelare.

Nel prossimo capitolo della saga ci ritroveremo ad affrontare le minacce del nuovo mondo assieme a molti altri giocatori, ognuno dei quali opterà per un proprio stile tattico ed estetico. Per questo motivo Monster Hunter World offrirà ampie scelte di personalizzazione, tra cui la possibilità di adottare un proprio Animale Domestico, utilizzare Equipaggiamenti Speciali, e suonare alcuni utili Strumenti Musicali.

ANIMALI DOMESTICI

Siamo già a conoscenza del livello di dettaglio che presenterà ogni bioma del mondo di gioco, così come dell’enorme varietà di creature che li animeranno interagendo tra loro. Durante i nostri viaggi potremo decidere di catturare alcune di queste creature più piccole per adottarle in qualità di simpatici animali domestici. La tipologia di “cuccioli” adottabili e la loro quantità sarà direttamente dipendenti dal tipo di casa in nostro possesso.

Monster Hunter World Cosmetics Monster Hunter World Cosmetics Monster Hunter World Cosmetics

EQUIPAGGIAMENTO SPECIALE

Oltre all’ampia rastrelliera di armi a nostra disposizione, potremo scegliere tra una vasta gamma di elementi per il vestiario. Una volta indossati, alcuni di questi saranno in grado di fornire al cacciatore delle abilità speciali. Giustamente queste abilità non potranno essere attivate a ripetizione, ma dovranno quindi rispettare un tempo di cooldown tra un utilizzo e l’altro. Detto ciò, pensate bene a quando utilizzarle all’interno delle vostre tattiche.

I Mantelli saranno quindi un elemento fondamentale per variare e adattare le vostre strategie e finora ne abbiamo visti in azione soltanto alcuni.

  • Glider Mantle – Un mantello piumato che consente al giocatore di sfruttare le correnti ascensionali per raggiungere più facilmente determinate aree della mappa. Inoltre, rende più semplice salire in groppa a un mostro per attaccarlo.
  • Rocksteady Mantle – (immagini sotto) Questo mantello riduce il danno subito dagli attacchi e protegge dai tremori, dai ruggiti, e dagli effetti di vento creati dai mostri. Evita anche che i mostri possano sfruttare il loro sistema di attacchi in combo per ridurre la vostra salute.

Monster Hunter World Cosmetics

  • Health Mantle – (immagini sotto) Questo mantello assicura l’assorbimento di una determinata quantità di danni. Superata quest’ultima, l’effetto protettivo si disattiverà, rendendo nuovamente vulnerabile il cacciatore.

Monster Hunter World Cosmetics Monster Hunter World Cosmetics

  • Ghillie Mantle – Un indumento che cela temporaneamente il cacciatore agli occhi dei mostri. Terminato il tempo o subiti dei danni, si tornerà immediatamente visibili.
  • Challenger Mantle – Utile a sviluppare alcuni tipi di strategie, questo mantello attirerà l’attenzione dei mostri su di voi, rendendoli più inclini ad attaccarvi e a inseguirvi. Potreste utilizzarlo per appagare il vostro senso di sfida o per attirare la preda in una trappola.

STRUMENTI MUSICALI

In Monster Hunter World non mancheranno i simpatici Palico, i pelosi compagni di viaggio che vi supporteranno in molti modi durante le vostre battute di caccia. Tra le loro abilità vi sarà appunto quella di suonare diversi strumenti musicali che vi forniranno alcuni potenziamenti temporanei. Maggiore la vostra maestria con un determinato strumento, maggiore sarà l’efficacia del potenziamento generato.

Monster Hunter World Cosmetics

Abbiamo visto solo una manciata delle possibilità di personalizzazione del nostro personaggio e del gameplay, ma siamo sicuri ce ne siano moltissime altre da scoprire e provare. Non resta quindi che attendere la Beta di Monster Hunter World su PS4 in arrivo il prossimo 9 dicembre.