Monster Hunter World Beta

Recentemente vi abbiamo parlato di Monster Hunter World condividendo con voi le nostre impressioni a caldo durante la sessione di prova al Lucca Comics & Games 2017. Quest’oggi, vi presentiamo alcuni dei dettagli per la Monster Hunter World Beta in arrivo a breve in esclusiva su PS4.

COTE ALLA MANO

Nonostante il titolo Capcom verrà rilasciato contemporaneamente su PS4 e Xbox One il prossimo 26 gennaio 2018, solo la console di Sony potrà godere dell’accesso alla sua Beta. Per accedervi, sarà richiesto agli utenti PlayStation di essere sottoscritti al servizio PS Plus.

Ma cosa possiamo aspettarci da questa imminente Beta? Innanzitutto, potremo dormire sonni tranquilli perché la versione di prova si presenterà in modo enormemente completo. Avremo infatti a nostra disposizione ben 3 quest di difficoltà diverse tra cui scegliere. Due di queste saranno ambientate nella Ancient Forest e sfideranno i giocatori con delle battute di caccia volte ad abbattere un Great Jagras e un feroce Anjanath, entrambi nuove introduzioni nel bestiario di Monster Hunter. La terza missione si svolgerà nelle Wildspire Wastes, dove dovremo tracciare e combattere a muso duro contro un Barroth.

Great Jagras Monster Hunter Beta
Il Signore di tutti i Jagras

In ogni caso, potrete affrontare tutte le missioni a vostra disposizione in modalità cooperativa fino a 3 cacciatori contemporaneamente o, in alternativa, percorrere il sentiero del cacciatore solitario per testare le vostre abilità prima della release ufficiale.

La Monster Hunter World Beta si preannuncia quindi ricca di emozioni, e sarà senza dubbio un ottimo ambiente per testare sia il bilanciamento del titolo nel rapporto cooperativo tra cacciatori, sia i rapporti ostili tra utenti e mostri giganti. Inoltre, l’assenza del limite di tempo imposto nella versione fieristica da noi provata consentirà di sperimentare maggiormente con le diverse tecniche di tracciamento. Sarà quindi possibile ammirare con più calma il mondo di gioco e tutti i suoi dettagli che, passo dopo passo, ci condurranno a stanare le nostre prede. Siamo curiosi di sapere quale serie di combo organizzerete per massimizzare i vostri sforzi di cacciatori.

Monster Hunter Beta

Non ci resta altro che attendere il prossimo 9 dicembre per la release della Beta.