I fan di Xbox possono finalmente tirare un sospiro di sollievo perché PlayerUnknown’s Battlegrounds sta arrivando su Xbox One attraverso il programma Xbox Game Preview il 12 dicembre 2017.

Riportiamo le parole pronunciate da Chan Han Kim, CEO di PUBG Corp.

Abbiamo condiviso questa notizia alla GamesWeek di Parigi ieri, tramite Brendan Greene – alias PlayerUnknown – all’apertura dello stand Xbox con Aaron Greenberg, General Manager di Xbox Games Marketing.

A partire dal 12 dicembre, i fan di Xbox saranno in grado di giocare a PUBG mentre è ancora in early access attraverso il programma di game preview di Xbox. Ci stiamo avvicinando allo sviluppo su Xbox One con la stessa attenzione alla community che abbiamo avuto con il gioco su PC. Come risultato, l’ultima esperienza di combattimento royale che i fan avranno su Xbox One sarà leggermente diversa da quella che i giocatori hanno oggi su PC.

Oltre ad annunciare la data di lancio su Xbox il 12 dicembre, abbiamo anche condiviso l’emozionante notizia che stiamo per lanciare la versione 1.0 per PC a fine dicembre. Questo è stato un anno incredibile per noi e il lancio sia su PC che su Xbox attraverso Xbox Game Preview sono pietre miliari per la squadra. Sono incredibilmente orgoglioso di quanto abbiamo fatto in così in così poco tempo, ma sono ancora più entusiasta di poter dire che siamo appena partiti.

Entrambe le versioni sono in fase di sviluppo allo stesso tempo, ma entrambe hanno le proprie tabelle di marcia separate. Diverse funzionalità di Xbox One cambieranno e andranno online nel stesso momento di quelle su PC: il nostro obiettivo è quello di avere entrambe le versioni allineate l’una all’altra il più presto possibile. Il feedback, come sapete, è stato fondamentale per il successo del gioco, quindi a partire dal 12 dicembre vogliamo sentire dai fan di Xbox cosa pensano di PUBG e come possiamo fare per migliorare il più possibile il gioco.

Per celebrare il lancio di PUBG su Xbox One, abbiamo collaborato strettamente con il team di Xbox per creare tre pacchetti cosmetici speciali in edizione limitata: il PUBG Warrior Pack, il PUBG Accessory Pack e il Tracksuit Pack PUBG. Questi pacchetti sono esclusivi per i fan di Xbox come offerte standalone disponibili per un periodo di tempo limitato e, per adesso, non ci sono piani inserirli come acquisti in-game nella versione Xbox Game Preview, per ora sono gli unici elementi che possono essere acquistati durante il periodo di anteprima. Siamo entusiasti di poterli portare ai fan di Xbox One, che hanno aspettato con impazienza il gioco come ringraziamento speciale per la pazienza e la passione per PUBG, e nelle prossime settimane condivideremo maggiori dettagli su tempi e prezzi.

Grazie a tutta la comunità PUBG per averci dato tutti i feedback e per aver reso il nostro gioco già un successo. Stiamo lavorando sodo con il nostro partner Microsoft per portare PUBG come gioco di lancio esclusivo su Xbox One attraverso il programma Xbox Game Preview, e non vediamo l’ora di incontrarvi tutti il 12 dicembre!

Queste le parole del CEO di PUBG, che non possono che farci piacere; quanti di voi lo compreranno?