Era nell’aria già da un po’, ma finalmente Niantic ha annunciato l’arrivo su Pokemon GO dell’evento di Halloween e i Pokemon di Terza Generazione.

Tutto dovrebbe iniziare a partire dalle 20.00 di stasera e completarsi entro il 2 novembre 2017. Durante questo periodo di tempo verranno attivati diversi bonus collegati all’acquisizione di Caramelleraddoppiate per ogni Pokémon catturato, schiuso o trasferito. Il bonus si applicherà anche al Buddy, il quale le troverà con una rapidità maggiore.

Ovviamente sarà più facile trovare Pokémon spettro durante questo periodo, e potremo catturare dei Gastly, Haunter e Misdreavus, ai quali si andranno ad aggiungere Cubone, Zubat e quelli provenienti dalla terza generazione. Arriveranno infine anche le creature provenienti dalla regione di Hoenn, introdotte originariamente su Pokémon Zaffiro Rubino.

Potremo così catturare pokemon come Sableye, Banette, Shuppet, Duskull e Dusclops, mentre il resto della terza generazione verrà implementato a Dicembre 2017.

Non mancheranno versioni a tema Halloween di Pikachu e altri iconici Pokemon, diamo un occhiata al video di presentazione dell’evento.