Michel Ancel, per chi stranamente non lo sapesse, è stato nel lontano 1995 il papà di uno dei videogiochi che hanno fatto la storia del settore e di Ubisoft: Rayman.

Nel corso degli anni la saga ha visto una serie di alti e bassi con i titoli che non hanno più visto Ancel come protagonista, ma proprio quest’ultimo è riuscito a rigenerarla rimettendosi al lavoro come direttore creativo degli ultimi due capitoli che hanno riportato Ray di nuovo in cima nell’olimpo dei platform.

Ma dopo la serie “Origins” dai tratti assolutamente particolari, ci sarà mai un nuovo capitolo che riprenda il gameplay e la storia di Rayman 3?

Beh, a quanto pare sì. A confermarlo è lo stesso Ancel, che dopo aver visto una statua del suo personaggio in un negozio ha pubblicato su instagram un lungo post dove ha annunciato di voler mettersi a lavoro per un quarto capitolo della sua storia.

 

“Ieri ho visto Rayman nella vita reale, in un negozio di cose di seconda mano. Lontano dai suoi tempi di gloria, in cerca di un aiuto. Patetico. Dopo Wild, dopo Beyond Good and Evil 2, abbiamo bisogno di riportarlo ancora indietro… Per la sua quarta avventura! Non lasciamo morire gli eroi.