This is the Police non è certo un gioco per tutti; categorizzato come M-rated (ESRB) su Nintendo Switch, è il secondo gioco per adulti su questa console.

Nel gioco di THQ Nordic aiuteremo Jack Boynd, Capo della Polizia del Dipartimento di Freeburg, a combattere il crimine, a infastidire il Sindaco, l’Associazione Sindacale, la Mafia e tutti gli altri, ma soprattutto a fare un sacco di soldi!

Ecco il disclaimer del gioco che esce in versione fisica il 5 dicembre per Nintendo Switch.

This Is the Police è un gioco strategico e di avventura ambientato in una città allo sbaraglio. Impersonando il grintoso Capo della Polizia, Jack Boyd, ti immergerai in una storia tutta imperniata sul crimine e l’intrigo. Riuscirà Jack ad arrivare alla pensione con un bel gruzzolo oppure finirà in bancarotta o peggio? 

  • La tua missione è semplice: guadagnare 500.000$ in 180 giorni, prima che Jack Boyd arrivi alla pensione. Come? Sta a te riuscirci… 
  • Decisioni, decisioni! This Is the Police gira intorno all’oscurità e a come puoi reagire contro di essa. Qualunque cosa tu decida, le tue scelte influenzeranno il gioco – e il destino di Jack Boyd. 
  • Il Buono, Il Cattivo e… Il Brutto. Il capo del Dipartimento della Polizia di Freeburg ha a che fare con la più svariata umanità. Sta a te trovare i cattivi e capire come gestirli. 
  • Fa il tuo dovere. Come Capo del Dipartimento della Polizia di Freeburg, Jack fa fronte ogni giorno ad ogni tipo di sfida: risolve le emergenze, gestiste i suoi sottoposti, difende il dipartimento contro la corruzione del Municipio e del Sindaco e molto altro ancora. 
  • Risolvi le indagini e raccogli le prove contro le bande criminali di Freeburg.
  • Affronta i poteri in competizione della città. Ognuno ti offre favori, ma questi costano. 
  • Una storia avvincente e magistralmente narrata. Jack Boyd è impersonato da Jon St.John, la voce di Duke Nukem.